Chip E & Carl Cox – Time 2 Jack


Recensione

Due leggende assieme per ridare vita ad uno dei pezzi fondatori di un suono e di ungenere musicale

Due leggende assieme per ridare vita ad uno dei pezzi fondatori di un suono e di un genere musicale.

In origine fu nel 1985 il pezzo di Chip E Time 2 Jack, qui rivisitato da Carl Cox. In alcune cose, come nella opera dei Kraftwerk ed in pezzi come quello di Chip E ci sono gli elementi che permetteranno a milioni di persone di fare un certo tipo di musica, e ad una quantità ancora maggiore di ballarla, per anni, percorrendo quella strada asfaltata da altri, per poi aprire a loro volta altre strade.

Nel pezzo originale di Chip E sono presenti tutti gli ingredienti che faranno la house per decenni : basso, synth e tanto tanto ritmo.

Carl Cox ha reinterpretato il pezzo in collaborazione con lo stesso Chip E, dandogli una veste più moderna, con bassi più scalcianti ed una veste marcatamente acid. Il godimento addirittura aumenta, e si possono apprezzare le visionarie linee melodiche di Chip E e di quella meravigliosa scuola di Chicago dalla quale proveniva , e che tanto ha dato all’house.

Carl Cox inoltre coglie e perfettamente e perfeziona le caratteristiche più ballabili del pezzo, che in questa veste è davvero potente. Signore e signori, semplicemente la house music.

ETICHETTA: Intec Digital

TRACKLIST
01. Time 2 Jack – Back 2 Jack 2018
02. Time 2 Jack – Back 2 Jack 2018 Instrumental

5 Condivisioni

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.