Jake Mason Trio – The Stranger In The Mirror

Jake Mason Trio – The Stranger In The Mirror

Elegante e godibile debutto solista dell’organsita dei Cookin’ On 3 Burners, Jake Mason, accompagnato qui da Danny Fischer alla batteria e James Sherlock alla chitarra.

Elegante e godibile debutto solista dell’organsita dei Cookin’ On 3 Burners, Jake Mason, accompagnato qui da Danny Fischer alla batteria e James Sherlock alla chitarra.

Questo disco potrebbe essere definito jazz pieno di anima, o soul che vive di jazz, in realtà è tutto ciò e anche di più, dato che va oltre gli stereotipi dei due generi e nonostante essendo tutto strumentale è assai godibile.

Jake Mason è un sacerdote laico che officia le funzioni per fedeli contenti con il suo organo fedelmente anni sessanta dal caldo suono analogico, ed è in libera uscita dal magnifico gruppo funky soul australiano dei Cookin’ On 3 Burners, che vi consigliamo caldamente. Cuore, stile e tanta voglia di fare musica che abbia una solida struttura e qualcosa da dire, riuscendovi in pieno. Registrato a Melbourne, il disco è composto da brani originali in stile Blue Note / Prestige!, e al qualità è altissima, un bel viaggio nella tradizione.

I due compari di Jake, Danny e James sono più che all’altezza, e sono uno spettacolo da par loro.

Mason è un musicista di gran talento e anche di grande eleganza, che quando si muove lo fa in totale controllo, e questo disco è una piccola grande perla di jazz soul funky, e più in generale della musica nera.

ETICHETTA: Soul Messin’ Records

TRACKLIST
1.The Grain Store
2.The Stranger In The Mirror
3.Rib Eye
4.Please Please Please
5.People Two & One
6.Smile Awhile
7.Butter Melt
8.Sunfall
9.Lemon Twist
10.Candy Smack

LINE-UP
Jake Mason – Hammond Organ.
Danny Fischer – Drums.
James Sherlock – Guitar.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.