iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Video Premiere : MAD DOGS No More Lies

"No More Lies" è il primo singolo estratto dall'imminente disco in studio di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, in uscita il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records.

“No More Lies” è il primo singolo estratto dall’imminente disco in studio di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, in uscita il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records.

La band marchigiana lo introduce così.

“No More Lies è il brano che segna il nostro ritorno. Una corsa a tutta velocità dal sapore Proto-punk, che strizza l’occhio al Rock’n’Roll scandinavo, in cui il ritmo serrato dei versi esplode in un adrenalinico ritornello che rimarca tutta l’importanza di credere in se stessi, senza scendere a compromessi. Una corsa sulle montagne russe con la partecipazione di Nicola Bagnoli all’organo, per una deflagrazione seventies: questo è puro rock’n’roll!” – Mad Dogs

Questo nuovo disco in studio arriva dopo cinque anni dal precedente “We Are Ready To Testify”. Questo periodo di silenzio è stato interrotto nel 2022 dalla partecipazione alla compilation “Rollin’ With The Best” che celebra i vent’anni di carriera della band di Nottingham New Generation Superstars, e nel 2023 dal 7 pollici “Solitary Walker’s Blues / A New Dawn”.

“The Future Is Now” contiene undici nuove tracce al fulmicotone che trasmettono tutta la grinta, passione e attitudine di Mad Dogs. Un lavoro pienamente consapevole, caratterizzato da chitarre fiammeggianti, una potente sezione ritmica e melodie accattivanti ispirate al sound Rock’n’Roll che da Detroit, passa per la Svezia e arriva fino in Australia.

Registrato da Daniel Grego al Mal De Testa Recording Studio di Padova, l’album vede la partecipazione di Nicola Bagnoli (Gli Avvoltoi) e Steve Martini all’organo. I preordini e il pre-save digitale sono attivi su https://bfan.link/the-future-is-now-1

Prossimi concerti in Italia

Sabato 5 luglio – Rumâgna Unite – Campiano (RA) in apertura a Dregen (Backyard Babies, The Hellacopters)
Sabato 26 luglio – Surfer Joe – Livorno
Domenica 14 settembre – Italycum Turbo Gathering – Hana-Bi a Marina di Ravenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

THE STONE WOOD WITCHES

THE STONE WOOD WITCHES

Film sperimentale di Bredo Greve girato in bianco e nero, che mette in campo la visione dell’antropologa ed egittologa Margaret Murray , ripresa poi nella Wicca e nella stregoneria moderna. Il regista si ispira, inoltre, ai libri di Carlos Castaneda.

THE SENCES, SCOTT MCCLOUD, THE MIRACLE WORKERS, HELICON X AL LOVER, RED LORRY YELLOW LORRY, TACOBLASTER, HAVANA 3 A.M., SWIRLS, DESCENDENTS, VOID

FRONTIERE SONORE 13

Ascoltiamo: The Sences, Scott Mccloud, The Miracle Workers, Helicon X Al Lover, Red Lorry Yellow Lorry, Tacoblaster, Havana 3 A.m., Swirls, Descendents, Void.

The Provincials – Sick

Provincials fossero usciti su label come Sub Pop o 4AD, e se fossero stati una band inglese o americana probabilmente i nostri sarebbero stati innalzati su un piedistallo dalla stampa musicale “indie” specializzata e sarebbero diventati dei cocchi di Pitchfork e altre webzine “in” tra gli indie/hipsters, che avrebbero gridato al capolavoro ascoltando questo album.