Indigo Law – Freshly Mown

Dinamico,multiforme, ora melodico, ora aggressivo, questo è il sunto di quello che sono andato incontro ascoltando l'album di debutto dei Toscani Indigo Lawn, dal titolo "Freshly Mown", le cui cinque tracce, regalano un atmosfera generale più unica che rara, facendo subito capire lo spessore tecnico dei singoli musicisti.

Indigo Law – Freshly Mown

Dinamico, multiforme, ora melodico, ora aggressivo, questo è il sunto di quello che sono andato incontro ascoltando l’album di debutto dei Toscani Indigo Lawn, dal titolo “Freshly Mown”, le cui cinque tracce, regalano un atmosfera generale più unica che rara, facendo subito capire lo spessore tecnico dei singoli musicisti.

Apparentemente scontato viste le sonorità Alternative Funky Rock con vaghi richiami punk, al secondo ascolto sono riuscito ad entrare dentro le note di questo prodotto scorgendo spunti e idee di pregevole fattura, un esempio ben riuscito di come si possa ottenere ottimi risultati con il minimo indispensabile, senza troppi suoni ricercati o artefatti, ma tutto genuino e suonato con semplicità straordinaria.

Un racconto in cinque capitoli come posso leggere dalla loro presentazione che raccontano di sentimenti, relazioni e storie, che lasciano l’amaro in bocca.

Un album originale, curato nei minimi dettagli che regala un concentrato di potenza e corporatura che fanno di questo cd un disco maturo e stracolmo di impeto.

Sarebbe riduttivo elencare le tracce preferite perchè si rischierebbe di sminuirne una a discapito dell’altra, ed invece i quattro ragazzi, hanno saputo dare il giusto equilibro a tutto il lavoro, caratteristica che si può ottenere solo con una buona sinergia.

“Freshly Mown”, è un debutto ben riuscito un album maturo e ben studiato senza lasciare niente al caso.

ETICHETTA: La Clinica Dischi

TRACKLIST
1 – TELL ME
2 – WHY
3 – OUT OF ME
4 – QUATRO
5 – SINCE I LAST GOT TO YOUR HEAD

LINE-UP
Lorenzo Guidi – Chitarra/Voce
Bruno Russo – Hammond/Sinth/Pad
Christian Leonor – Basso
Emanuele Capaccioli – Batteria/Percussioni

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: