Giulia Spallino – Giulia Spallino Ep

Giulia Spallino – Giulia Spallino Ep

Giulia Spallino, cantante bergamasca dal timbro vocale decisamente riconoscibile, caldo e coinvolgente, si tuffa con coraggio nel mare della musica italiana con i sei brani di questo ep omonimo e autoprodotto.

Il breve lavoro, prodotto in collaborazione con il collettivo Mamakass, parte con il trascinante ritmo, vagamente trip hop, dell’elettro tribale Insomnia, per poi proseguire con il lento accarezzare e avvolgere della delicata 2 Minutes (cinque minuti sospesi nella tranquillità dello spazio profondo). Le luminose esplosioni stellari di Avalanche, invece, sprofondando nell’oscurità misteriosa di Is This Me? (Interlude), lasciano che a seguire siano la scura energia dell’intensa The Circle And The Square e le derive rap della conclusiva Psycho.
Le sei canzoni proposte da Giulia Spallino vanno via una dopo l’altra, colpendo l’ascoltatore grazie all’ottimo livello qualitativo e all’intrigante orecchiabilità che le caratterizza. Un esordio dalle idee chiare che mette in luce un’artista dalle grandi ambizioni. La direzione sembra quella giusta, non resta che vedere quale sarà il risultato sulla lunga distanza.

TRACKLIST
01. Insomnia
02. 2 Minutes
03. Avalanche
04. Is This Me? (Interlude)
05. The Circle And The Square
06. Psycho

GIULIA SPALLINO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

New Kind of Kicks #3-Gennaio 2023

Ecco i nostri ingredienti: Abandoncy, Aches, Amatista, Autoblastingdogs, Body Bag Redemption, Die Paniks, Die TV, Éscandalo, Fogna, Gloops, Dadgad, Qinqs, Tee Vee Repairman, Liquids, Polka Dots, Primitive Fucking Ballers, Sour Tongue, Tab_Ularasa, Toilet Bug.

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.