iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Former Friends – Late Blossom

I Former Friends sono una band di Cosenza formata da quattro musicisti che pubblicano La Lumaca Dischi il nuovo album “Late Blossom”.

I Former Friends sono una band di Cosenza formata da quattro musicisti che pubblicano La Lumaca Dischi il nuovo album “Late Blossom”. Un combo la cui anima musicale calca un ottimo Indie Rock di pregevole fattura catalogabile senza dubbio tra le file di un genere musicale originale e ricco di spunti interessanti.

“Late Blossom” arriva al momento giusto ed è un piacere da sentire, sia perché è Indie fino al midollo, sia perché è un qualcosa di molto differente rispetto a ciò che si sente ora in giro. Innanzitutto la passione che la band ha messo nel suonare questo album è seconda solo al cuore che ci apre e ci fa vedere ogni suo battito, attraverso la lente della musica.

La voce è carica, calda e si potrebbe definire anche preparata tanto da scavarti dentro e non lasciare scampo. “Late Blossom” non è però meramente nostalgico, prende come struttura portante il rock di quello sfacciato e piacevole all’ascolto, ma ha molte sfaccettature ed è un opera completa e che regala molte emozioni.

Per chi ama certe sonorità è un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, anche perché le band che si rifanno a questo genere musicale spesso lo seguono in maniera ortodossa, mentre la sua essenza è ben catturata dai Former Friends, che ne colgono le cose migliori e le portano a galla attraverso la propria sensibilità.

Questo disco è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco e che sono gioie riservate a chi vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta.

Track List
01 – We are Former Friends
02 – Whatsoever
03 – Social Smoking
04 – Friends With Benefits
05 – Kill My Friends
06 – Finders Keepers

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP