Donnie Lybra – Neon

Donnie Lybra – Neon 1 - fanzine

Donnie Lybra – Neon

I milanesi Donnie Lybra (Gabriele Prada, Roberto Redondi, Davide Capizzi, Andrea Giambelli, Riccardo Carissimi), debuttano, a poco più di un anno dalla loro formazione, con i cinque brani di Neon. Il disco, autoprodotto, mescola in maniera interessante indie rock, influenze emo, new wave ed echi post rock.

Il leggero dischiudersi di Salutarvi, crescendo lentamente e abbracciando con la sua lenta malinconia (fatta di chitarre, basso e batteria), apre al più veloce spingere della delicata e affascinante Tutti Galleggiano. Lo sprofondare di MM3, cupa e venata di elettronica, ci trascina in dense atmosfere new wave, nascondendo la voce dietro alla parte strumentale, mentre L’Istinto Del Ratto, tra tastiere calde e vivaci, mette in primo piano la sezione ritmica, prima di abbandonarsi a chitarre e synth. Il Tempo (Per Non Capirci), infine, chiude il disco galleggiando pacata su lievi e dolci melodie.

Con questo debutto i Donnie Lybra dimostrano fin da subito di avere buone qualità. I cinque brani proposti, infatti, ben definiti e piuttosto personali, scorrono senza particolari intoppi. Penso che ci sia da lavorare ancora un po’ sullo sviluppare appieno le idee proposte, ma, tenendo conto che questo è solo il primo passo, le probabilità che ciò accada sono piuttosto alte.

Tracklist:
01. Salutarvi
02. Tutti Galleggiano
03. MM3
04. L’Istinto Del Ratto
05. Il Tempo (Per Non Capirci)

Line-up:
Gabriele Prada
Roberto Redondi
Davide Capizzi
Andrea Giambelli
Riccardo Carissimi

DONNIE LYBRA – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.