Torna dopo un lungo silenzio uno dei migliori gruppi tedeschi e non solo di nu-jazz e soul funky, i Bahama Soul Club. Poderoso disco composto da dodici tracce di sole e celebrazione dei piaceri della vita, il tutto con eleganza e grande capacità di composizione.
Bohemia After Dawn potrebbe essere la migliore delle colonne sonore possibili per questa strana estate che ha bisogno di qualcosa che ci faccia sentire bene.
I Bahama Soul Club con questo quinto disco riprendono il discorso da dove lo avevano lasciato, e lo fanno senza indugi o tentennamenti, mettendo in pista il meglio che hanno, e che meglio.
I loro suoni composti da jazz e easy listening, musiche dal mondo, soul e funky rendono migliori le nostre giornate. La ricerca musicale del gruppo tedesco è notevole, nulla è lasciato al caso, si esplorano a fondo tutti i suoni possibili, al fine di creare una miscela equilibrata e assai godibile. Bohemia After Dawn è di una bellezza facilmente riconoscibile, ma non il flirt di una sola notte, trasforma in amore duraturo l’interesse del nuovo ascoltatore, e rafforza il legame con chi li sente da anni.
Il seguito del gruppo è molto fedele, e ascoltando questo disco lo si può comprendere con facilità, grazie ai suono dolci e alla sensualità messa in musica, alla ricchezza della musica che abbiamo dispersa nel mondo e che è lì pronta da ascoltare. Spesso musica simile a questa può essere vuota, bella in apparenza ma scarna nella sostanza, mentre questo disco è corposo, bello e complesso nella sua ricchezza.
Un grande ritorno per un gruppo che ci porta sapori lontani con grande eleganza.
BUYU RECORDS
No Comments