When Icarus Falls – Circles

When Icarus Falls – Circles 1 - fanzine

When Icarus Falls – Circles

I When Icarus Falls, formazione post metal svizzera composta da Diego Mediano, Yann Cottier, Luis Cordeiro, Claude Humbert e Xavier Gigandet, ritornano, dopo aver già pubblicato un ep e un album lungo, con i quattro pezzi di questo Circles. Il lavoro, unendo con sapienza forza d’impatto, melodia ed emotività, avvolge e conquista l’ascoltatore.

I quasi nove minuti di Erechtheion, affondando il colpo con le sue cupe chitarre e il suo gridare carismatico e coinvolgente, sviluppa un procedere pesante e ipnotico che si chiude soltanto di fronte alle ampie aperture di synth, oniriche e da viaggio nello spazio profondo, di The Great North.
Celestial Bodies, invece, crescendo nella prima parte, affonda in un oceano di tranquillità, prima di recuperare le forze e graffiare nel finale, mentre la conclusiva NYX, granitica e tempestosa, cerca di trovare la quiete, ma sprofonda in un’aggressività ancor più violenta.

Con questo nuovo ep gli When Icarus Falls confermano in tutto e per tutto di aver talento da vendere. Il sound proposto, seppur non propriamente innovativo, trascina l’ascoltatore durante tutta la durata del lavoro, non concedendosi alcuna sbavatura e mostrandosi allo stesso tempo fragile e vigoroso. Un disco ben calibrato che farà felici tutti gli amanti del post metal.

Tracklist:
01. Erechtheion
02. The Great North
03. Celestial Bodies
04. NYX

Line-up:
Diego Mediano
Yann Cottier
Luis Cordeiro
Claude Humbert
Xavier Gigandet

WHEN ICARUS FALLS – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.