iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Warias – Wools

Tutto è curato nel dettaglio e realizzato nel miglior modo possibile

Warias – Wools

I Warias sono un duo composto da Matteo Salviato (già bassista dei The Soft Moon) e Giulio Marzaro (compagno di band del primo in svariate formazioni garage). Il loro primo lavoro consiste nei quattro pezzi che compongono questo Wools Ep, disco in free download in uscita per Cybertree Records.
L’apertura è affidata al crescere tribale della coinvolgente e selvaggia Bali, mentre il compito di proseguire spetta al cadenzato procedere (su atmosfere orientaleggianti costellate di costanti percussioni) di Wools e al torrido investire della incalzante e irrefrenabile Dune. Daylight, infine, incentrata su sonorità più elettro pop/sperimentali, mette da parte psichedelia e tribalismi per affascinarci con la sua orecchiabilità.
I quattro brani presentati dal duo incuriosiscono e convincono in ogni loro parte. Di innovazione ce n’è ben poca (ci si muove all’interno di un’elettronica che mescola assieme psichedelia e atmosfere esotiche – Above The Tree lo sta già facendo da tempo con altre risorse), ma tutto è curato nel dettaglio e realizzato nel miglior modo possibile. Un buon inizio che lascia sperare in un futuro roseo.

Tracklist:
01. Bali
02. Wools
03. Dune
04. Daylight

Line-up:
Matteo Salviato
Giulio Marzaro

WARIAS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90