Warias – Wools

Warias – Wools 1 - fanzine

Warias – Wools

I Warias sono un duo composto da Matteo Salviato (già bassista dei The Soft Moon) e Giulio Marzaro (compagno di band del primo in svariate formazioni garage). Il loro primo lavoro consiste nei quattro pezzi che compongono questo Wools Ep, disco in free download in uscita per Cybertree Records.
L’apertura è affidata al crescere tribale della coinvolgente e selvaggia Bali, mentre il compito di proseguire spetta al cadenzato procedere (su atmosfere orientaleggianti costellate di costanti percussioni) di Wools e al torrido investire della incalzante e irrefrenabile Dune. Daylight, infine, incentrata su sonorità più elettro pop/sperimentali, mette da parte psichedelia e tribalismi per affascinarci con la sua orecchiabilità.
I quattro brani presentati dal duo incuriosiscono e convincono in ogni loro parte. Di innovazione ce n’è ben poca (ci si muove all’interno di un’elettronica che mescola assieme psichedelia e atmosfere esotiche – Above The Tree lo sta già facendo da tempo con altre risorse), ma tutto è curato nel dettaglio e realizzato nel miglior modo possibile. Un buon inizio che lascia sperare in un futuro roseo.

Tracklist:
01. Bali
02. Wools
03. Dune
04. Daylight

Line-up:
Matteo Salviato
Giulio Marzaro

WARIAS – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.