Tusen år Under Jord – Sorgsendömet Fobos

In questo disco vi sono antiche melodie, sinfonie di cavalieri e di morte passata, lontani prati incastonati fra inferno e paradiso.

Tusen år Under Jord – Sorgsendömet Fobos

Ci sono musiche che non possono essere definite, evoluzioni sonore e non, prosa e poesia che si trasformano in frequenze senza ritornello, senza strofe a cui rendere conto e che sono un ascolto che fa la nostra anima attraverso i nostri padiglioni auricolari.

E’ questo il caso di Sorgsendömet Fobos degli svedesi Tusen år under jord. Qui tutto è ancora analogico, ed è l’allucinazione di un uomo svedese che negli anni quaranta o cinquanta del millennio passato si era forse addormentato mentre ascoltava musica sinfonica alla radio. In questo disco vi sono antiche melodie, sinfonie di cavalieri e di morte passata, lontani prati incastonati fra inferno e paradiso. Praticamente è una canzone unica suddivisa in sei tracce, un’orchestra cosmica che suona durante una battaglia in una piana scandinava, con gli eserciti composti da ricordi e spettri, una dolcissima deriva verso un’antichità, o meglio un senso antico, definitivamente sepolto da un’inutile modernità. Originariamente uscito in cento cassette per Hiboskofon, viene ora meritoriamente ristampato dalla Trollmusic, poiché merita davvero molta attenzione.

TRACKLIST
1. Sorgsendömet Fobos Pt. 1
2. Sorgsendömet Fobos Pt. 2
3. Sorgsendömet Fobos Pt. 3
4. Sorgsendömet Fobos Pt. 4
5. Sorgsendömet Fobos Pt. 5
6. Sorgsendömet Fobos Pt. 6 (bonus track)

LINE-UP
Daniel – Everything –

https://www.youtube.com/watch?v=qB45TjLLt9g

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.