Tortured Soul – Hot For Your Love Tonight

Tortured Soul – Hot For Your Love Tonight 1 - fanzine

Tortured Soul – Hot For Your Love Tonight

Tornano i Tortured Soul con la loro delicata e stilosa soulful house suonata dal vivo, riportandoci ai tempi di Kool & The Gang e degli Heatwave..

Disco dedicato al tastierista e fondatore Ethan White, morto a marzo all’età di 39 anni, Hot For Your Love Tonight è pressoché un disco perfetto nel suo genere, eseguito benissimo e con un suono che porta benessere all’ascoltatore.
I Tortured Soul si sono fatti una fama globale grazie ad ottimi dischi e grandi concerti, possedendo stile e sapienza musicale.
Il loro suono è davvero qualcosa di terapeutico e di positivo, con un’atmosfera da club anni ottanta, e tutto è al proprio posto.
In Italia non sono ancora molto conosciuti, ma hanno suonato in club prestigiosi come il Fabric, i lCargo, il Jazz Cafe di Londra, o in festival come il Montreal Jazz Festival, il Southport Weekender o il Big Chill Festival.
Non è però completamente rivolto verso il passato il loro suono, poiché i Tortured Soul fanno ballare anche grazie alla loro sensibilità moderna.
Questo disco è prezioso, essendo fatto con passione e stile, ingredienti fondamentali poiché questo genere non si improvvisa.
La perdita di Ethan White è stato un duro colpo per loro, ma il progetto va avanti, ed è stato assoldato un nuovo tastierista, Isamu Mc Gregor.
I pezzi sono tutti dei potenziali singoli, e si va dal soul più poppeggiante, alla house suonata con strumenti, a pezzi in pieno stile discodance.
E sono solo in tre…
Una perla di disco.

Tracklist:
01. I’LL BE THERE FOR YOU
02. YOU WILL BE MINE
03. DON’T LEAD ME ON
04. HOT FOR YOUR LOVE TONIGHT
05. DIRTY
06. ALL YOU HAVE TO DO
07. LAST TIME WE MADE LOVE
08. I DON’T NEED YOUR LOVE TONIGHT
09. GIRL (TAKE A BREAK BACKSTAGE)
10. CAN’T KEEP RHYTHM FROM A DANCER
11. TAKE ME TO YOUR HOUSE
12. I KNOW WHAT’S ON YOUR MIND

Line – Up
John-Christian Urich – Batteria, Voce
Isamu Mcgregor -Tastiere
Jordan Scannella – Basso

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.