Io E La Tigre – Io E La Tigre Ep

Provate a mescolare Nada Malanima e Peter Kernel e avrete ben chiaro che cosa propongono le Io E La Tigre

Io E La Tigre – Io E La Tigre Ep

Aurora Ricci e Barbara Suzzi, ovvero le Io E La Tigre, nonostante si conoscano da oltre dieci anni e abbiano già avuto modo di collaborare insieme in passato, arrivano a stampare il loro primo disco solo adesso. Il lavoro, composto da sei brani e battezzato con lo stesso nome della formazione, mette insieme con disinvoltura indie rock, fiammate grunge e freschezza pop/cantautorale.

La chitarra grassa e il cantato delicato di Sottovuoto si combinano ottimamente durante i ritornelli, aprendo il disco con energia e determinazione, mentre la rabbia virata su colori da filastrocca di La Mia Collezione Impossibile, ricorda la determinazione e la forza della Nada migliore. Le strofe timide e i ritornelli sognanti de Il Lago Dei Ciliegi, invece, introducono le contrapposizioni piano/forte dell’esplosiva Cuore (cover del brano di Rita Pavone) e il leggero galleggiare della malinconica Daddy Song. Il crescere incalzante della conclusiva Producers, infine, chiude il lavoro mordendo con forza tra chitarre e voce urlata.

Il breve lavoro delle due musiciste entra in testa fin dal primo ascolto grazie alle melodie accattivanti e all’inaspettata energia che trasmette. Provate a mescolare Nada Malanima e Peter Kernel e avrete ben chiaro che cosa propongono le Io E La Tigre.

Tracklist:
01. Sottovuoto
02. La Mia Collezione Impossibile
03. Il Lago Dei Ciliegi
04. Cuore
05. Daddy Song
06. Producers

Line-up:
Aurora Ricci
Barbara Suzzi

IO E LA TIGRE – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: