Then Comes Silence – Blood

Se c’è crisi il suono diventa post, e i Then Comes Silence fotografano alla perfezione questo momento con la loro ottima mistura post punk new wave.

Then Comes Silence – Blood

Maestoso disco di post punk new wave pulsante e notevolissimo. Dopo il debutto omonimo per questo gruppo svedese arriva l’approdo su Nuclear Blast con questo Blood.

Il disco è completo e forte sotto ogni punto di vista ed è davvero notevole per struttura compositiva e forza. Il suono dei Then Comes Silence è formato da un basso pulsante, tastiere che cambiano a seconda del momento, e chitarre che fanno il punto e contrappunto. I riferimenti sono i gruppi post punk e new wave, e lo spirito è quello dei Killing Joke, soprattutto per descrivere la caduta senza speranza del genere umano.

Il post punk e la new wave sono nati in un periodo di forte tensione politica e di poca speranza collettiva, proprio come adesso, e se prima c’era la Tharhce, ora ci sono i leader dell’ Europa Unita, Trump e un’Inghilterrra che rema per diventare ancora di più un’isola. Se c’è crisi il suono diventa post, e i Then Comes Silence fotografano alla perfezione questo momento con la loro ottima mistura post punk new wave. Tutte le tracce potrebbero essere altrettanti singoli, perché hanno tutte un tiro micidiale.

Si rimane incollati al disco dall’inizio alla fine, senza poterne fare a meno e se ne esce molto soddisfatti, con quel senso di godimento malinconico che lascia la nicotina. Se non si conosce l’attuale strategia della Nuclear Blast si potrebbe rimanere stupiti dal fatto di trovare un disco post punk new wave nel catalogo di una delle maggiori etichette metal del mondo, ed invece è figlio di un allargamento sonoro in atto già da tempo, e con prodotti di alta qualità come questo.

Nel suo genere è sicuramente una delle migliori cose uscite ultimamente, un disco di grande spessore e significato.

Tracklist
01. The Dead Cry For No One
02. Flashing Pangs Of Love
03. Strange Kicks
04. My Bones
05. In Leash
06. Choose Your Poison
07. Good Friday
08. The Rest Will Follow
09. Magnetic
10. Warm Like Blood
11. Mercury

Line-up
Alex Svenson | vocals, bass, synthesizers
Seth Kapadia | guitars
Jens Karnstedt | guitars
Jonas Fransson | drums

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.