The Sleeping Tree – Colours

The Sleeping Tree – Colours 1 - fanzine

The Sleeping Tree – Colours

Passati quasi due anni da “Painless”, il friulano Giulio Frausin (già bassista dei Mellow Mood) ritorna con i sei brani di questo Colours. Il disco, in uscita, come il precedente lavoro, per La Tempesta International, si compone di cinque remix e un’inedito.

La Southern Hills rimaneggiata da Delta Club, scivolando leggera su sonorità calde e rilassate, procede pacata e pacifica, aprendo alla cadenzata e dilatata Ulysses Disciple di IOSHI (atmosfera scura alle spalle per dare profondità) e alla chitarra timida, accompagnata da delicati impulsi elettronici, di We Are Lost (feat Niam).
Jah Takes My Soul, invece, lasciata in mano, nuovamente, a IOSHI, incalza col ritmo e la sua forza energetica, mentre la Southern Hills di Bound, trascinandoci in atmosfere dal lieve sapore esotico/tribale, lascia che a chiudere sia l’ipnotica Going Nowhere di Pippoburro, imbevuta di ritmo ed elettronica fredda quanto affilata.
Il breve ep di Giulio Frausin si rivela interessante fin dal primo ascolto. I remix proposti, infatti, oltre a dare un nuovo volto ai brani del cantautore, mostrano nuove possibili direzioni che lo stesso potrebbe intraprendere. Esempio riuscito di ciò, ne è proprio l’ottimo inedito We Are Lost. Sperando che il nostro decida di proseguire su questa strada, rimettiamo da capo questo ottimo lavoro.

Tracklist:
01. Southern Hills (Delta Club rmx)
02. Ulysses’s Disciple (IOSHI rmx)
03. We Are Lost (feat Niam)
04. Jah Takes My Soul (IOSHI rmx)
05. Southern Hills (Bound rmx)
06. Going Nowhere (Pippoburro rmx)

THE SLEEPING TREE – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.