iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Rellies – Monkey / Helicopter 7″

The Rellies : adoro questo gruppo di fanciulli, suonano semplice e sghembo come piace a me e, a quanto pare, non sono l'unico giacché questo singolo viene licenziato da un'etichetta stravirtuosa come la Damaged Gods.

The Rellies - Monkey / Helicopter 7"

Sabato scorso sono stato in quel di Genova per partecipare – lo trovo una forma verbale più adatta rispetto ad assistere – alla settima edizione di Adescite, la sagra dell’autoproduzione.

Tralascio, anzi no ribadisco, i complimenti ed il massimo della stima agli organizzatori di tale ammirevole quanto necessario evento per focalizzarmi sulla gradevole sorpresa trovata in loco: il pubblico era composto in larga parte di under 30, i belin de vegi come me erano in stragrande minoranza. Non potete immaginare quanto questo mi abbia fatto piacere, il ricambio generazionale è in atto, alla faccia di chi pensa che i gggiovani ascoltino solo merda techno o elettronica.

Bene vi vedo perplessi, cazzo c’entra tutto questo con il nuovo singolo dei Rellies? C’entra per poter affermare con incrollabile certezza che i ragazzi non solo vanno ai concerti ma hanno ancora voglia di imbracciare gli strumenti e di vedere cosa può venirne fuori e per quanto riguarda la band in oggetto si tratta di veri e propri adolescenti. Ma veniamo ai pezzi di questo 7″ che sul lato a propone Monkey pezzo di adorabile e deliziosa semplicità, eppoi ci sono i coretti che metteranno di buon umore ogni buon cuore di panna come il sottoscritto. Si gira lato e si può ascoltare Helicopter che dell’adolescenza sopracitata si erge a manifesto.

Che dire, adoro questo gruppo di fanciulli, suonano semplice e sghembo come piace a me e, a quanto pare, non sono l’unico giacché questo singolo viene licenziato (come il precedente) da un’etichetta stravirtuosa come la Damaged Goods.

P.S.: Il disco esce il 23 giugno quindi preordinatelo; come faccio ad averlo di già? Ma lo sapete che sono uno dei migliori critici musicali dell’Europa mediterranea. Faccina che sorride, faccina che sorride, faccina che sorride.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.