The Junction – Let Me Out!

The Junction - Let Me Out!: I The Junction (Francesco Reffo, Marco Simioni, Alberto Bettin), band con già alle spalle almeno un centinaio di concert...

The Junction – Let Me Out!

I The Junction (Francesco Reffo, Marco Simioni, Alberto Bettin), band con già alle spalle almeno un centinaio di concerti e alcuni ep, debutta sulla lunga distanza con le undici canzoni di “Let Me Out!”, disco affascinante e spigliato, caratterizzato da atmosfere spensierate e solari.

Pochi accordi di chitarra e “Run And Look Away” ci travolge con la sua energia e la sua spensieratezza straripante, mentre “Allison”, con i suoi ritornelli accattivanti, gli “huu-uuu” che spuntano da ogni parte e le melodie a metà tra energia e malinconia, rapisce e fa innamorare. “Your Answer (Arab Spring)”, messe in primo piano le note di basso, esplode con le chitarre nei ritornelli, lasciando spazio all’incredibile brio di “More And More” e al caldo sfrecciare di “Betu’s Dance”. Il vivace singhiozzare di chitarre di “Wake Up” e l’incontenibile energia di “Mayday”, invece, si contrappongono alla più romantica, pacata ed estiva “Sleeping Dancer”. La rapidissima e chiassosa “Smultronstallet”, infine, cede il passo alle note vibranti di “Jenny” e alla conclusiva “Nothing’s Gonna Change It”.

I tre affiatati musicisti debuttano con un album decisamente orecchiabile ed accattivante: undici brani in cui i The Cribs suonano come gli Idlewild senza dimenticare i Kinks, i Franz Ferdinand e i nostrani Kauffman. “Let Me Out” è un lavoro pieno di energia, solarità e spensieratezza; un ottimo ascolto.

TRACKLIST:
01. Run And Look Away
02. Allison
03. Your Answer (Arab Spring)
04. More And More
05. Betu’s Dance
06. Wake Up
07. Mayday
08. Sleeping Dancer
09. Smultronstallet
10. Jenny
11. Nothing’s Gonna Change It

The Junction - Let Me Out! - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: