iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Junction – Let Me Out!

The Junction - Let Me Out!: I The Junction (Francesco Reffo, Marco Simioni, Alberto Bettin), band con già alle spalle almeno un centinaio di concert...

The Junction – Let Me Out!

I The Junction (Francesco Reffo, Marco Simioni, Alberto Bettin), band con già alle spalle almeno un centinaio di concerti e alcuni ep, debutta sulla lunga distanza con le undici canzoni di “Let Me Out!”, disco affascinante e spigliato, caratterizzato da atmosfere spensierate e solari.

Pochi accordi di chitarra e “Run And Look Away” ci travolge con la sua energia e la sua spensieratezza straripante, mentre “Allison”, con i suoi ritornelli accattivanti, gli “huu-uuu” che spuntano da ogni parte e le melodie a metà tra energia e malinconia, rapisce e fa innamorare. “Your Answer (Arab Spring)”, messe in primo piano le note di basso, esplode con le chitarre nei ritornelli, lasciando spazio all’incredibile brio di “More And More” e al caldo sfrecciare di “Betu’s Dance”. Il vivace singhiozzare di chitarre di “Wake Up” e l’incontenibile energia di “Mayday”, invece, si contrappongono alla più romantica, pacata ed estiva “Sleeping Dancer”. La rapidissima e chiassosa “Smultronstallet”, infine, cede il passo alle note vibranti di “Jenny” e alla conclusiva “Nothing’s Gonna Change It”.

I tre affiatati musicisti debuttano con un album decisamente orecchiabile ed accattivante: undici brani in cui i The Cribs suonano come gli Idlewild senza dimenticare i Kinks, i Franz Ferdinand e i nostrani Kauffman. “Let Me Out” è un lavoro pieno di energia, solarità e spensieratezza; un ottimo ascolto.

TRACKLIST:
01. Run And Look Away
02. Allison
03. Your Answer (Arab Spring)
04. More And More
05. Betu’s Dance
06. Wake Up
07. Mayday
08. Sleeping Dancer
09. Smultronstallet
10. Jenny
11. Nothing’s Gonna Change It

- The Junction - Let Me Out!

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90