The Hunting Dogs – Out To Hunt

La curiosità di sentire cosa potrebbero fare con il primo disco lungo non è poca

The Hunting Dogs – Out To Hunt

I The Hunting Dogs (Marco Germini e Alba Nacinovich), duo a metà fra Italia e Croazia, debuttano, dopo un paio di anni di “rodaggio” in sede live, con i quattro brani di Out To Hunt. L’ep, autoprodotto e composto da tre inediti e un remix, unisce, con buoni risultati, elettronica, pop e folk.

La chitarra acustica di Petrha, incrociandosi leggera con il cantato femminile e inoltrandosi in astratti e onirici mondi elettronici, lascia il passo al sinuoso procedere della sempre un po’ ansiogena e scura From Where We Are (tastiera, basso e ritmiche elettroniche a costruire l’intero quadretto).
Il procedere cadenzato, incisivo e cupo di The Grapes Pt.2, invece, inglobando anche piccole dosi di industrial (penso ai NIN, in particolare), apre al remix vivace e dall’animo decisamente pop di Petrha.
I quattro brani proposti dai The Hunting Dogs si rivelano interessanti fin dal primo ascolto. Il riuscito incrocio fra elettronica, pop e folk, orientato prevalentemente sul disegnare atmosfere lievemente oniriche e cupe, scorre senza intoppi dall’inizio alla fine. La curiosità di sentire cosa potrebbero fare con il primo disco lungo non è poca.

Tracklist:
01. Petrha
02. From Where We Are
03. The Grapes Pt.2
04. Petrha (Qwill Remix)

Line-up:
Marco Germini
Alba Nacinovich

THE HUNTING DOGS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.