The Chicken Queens – Buzz

The Chicken Queens - Buzz 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Gli emiliani The Chicken Queens (Matteo Capirossi, Luca Sernesi), duo rock’n’roll/garage che vorrebbe uscire dai clichè del genere (senza riuscirci veramente), debuttano sulla lunga distanza con Buzz. Il lavoro, prodotto da La Clinica Dischi, si ritaglia comunque un proprio spazio grazie all’energia che trasmette e alla cura data alla costruzione e all’arrangiamento dei pezzi.

Il morbido tappeto di chitarra e basso di The Queen Bee, convincendo ancor di più grazie all’energia degli ottimi ritornelli, procede dritto senza intoppi fino alle note della fragorosa Sweet Cold Bones (piglio punk su matrice rock/garage).
Il graffiante ribollire di Rollin’ And Tumblin’, invece, introduce l’allegro piglio solare di Holiday Blues, mentre l’esagitato scalpitare della furibonda Clap Your Hands, lascia che a seguire siano i piccoli momenti di tranquillità di Cherry Boomb (nascosti in mezzo a fiammate di chitarra e a urla).
Il trascinante travolgere della nerboruta When The Sun Goes Down, infine, cede il compito di chiudere al più composto e pacato accarezzare di She Looks.

Il debutto dei The Chicken Queens, nonostante faccia fatica a discostarsi dalla “tradizione”, si rivela comunque un disco valido e godibile che vale la pena conoscere. Gli otto brani presentati, infatti, riuscendo a sviluppare una propria personalità, danno vita a un mondo rock’n’roll/garage carico di energia e voglia di far casino che, ponendo anche particolare attenzione agli arrangiamenti e al suono (tutto è curato e piacevolmente corposo), convince e conquista.

TRACKLIST
01. The Queen Bee
02. Sweet Cold Bones
03. Rollin’ And Tumblin’
04. Holiday Blues
05. Clap Your Hands
06. Cherry Boomb
07. When The Sun Goes Down
08. She Looks

LINE-UP
Matteo Capirossi
Luca Sernesi

THE CHICKEN QUUENS – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.