The Chicken Queens – Buzz

Il debutto dei The Chicken Queens, nonostante faccia fatica a discostarsi dalla “tradizione”, si rivela comunque un disco valido e godibile che vale la pena conoscere

The Chicken Queens – Buzz

Gli emiliani The Chicken Queens (Matteo Capirossi, Luca Sernesi), duo rock’n’roll/garage che vorrebbe uscire dai clichè del genere (senza riuscirci veramente), debuttano sulla lunga distanza con Buzz. Il lavoro, prodotto da La Clinica Dischi, si ritaglia comunque un proprio spazio grazie all’energia che trasmette e alla cura data alla costruzione e all’arrangiamento dei pezzi.

Il morbido tappeto di chitarra e basso di The Queen Bee, convincendo ancor di più grazie all’energia degli ottimi ritornelli, procede dritto senza intoppi fino alle note della fragorosa Sweet Cold Bones (piglio punk su matrice rock/garage).
Il graffiante ribollire di Rollin’ And Tumblin’, invece, introduce l’allegro piglio solare di Holiday Blues, mentre l’esagitato scalpitare della furibonda Clap Your Hands, lascia che a seguire siano i piccoli momenti di tranquillità di Cherry Boomb (nascosti in mezzo a fiammate di chitarra e a urla).
Il trascinante travolgere della nerboruta When The Sun Goes Down, infine, cede il compito di chiudere al più composto e pacato accarezzare di She Looks.

Il debutto dei The Chicken Queens, nonostante faccia fatica a discostarsi dalla “tradizione”, si rivela comunque un disco valido e godibile che vale la pena conoscere. Gli otto brani presentati, infatti, riuscendo a sviluppare una propria personalità, danno vita a un mondo rock’n’roll/garage carico di energia e voglia di far casino che, ponendo anche particolare attenzione agli arrangiamenti e al suono (tutto è curato e piacevolmente corposo), convince e conquista.

TRACKLIST
01. The Queen Bee
02. Sweet Cold Bones
03. Rollin’ And Tumblin’
04. Holiday Blues
05. Clap Your Hands
06. Cherry Boomb
07. When The Sun Goes Down
08. She Looks

LINE-UP
Matteo Capirossi
Luca Sernesi

THE CHICKEN QUUENS – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=ZL104ithMrY

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.