dal 1999

Recensione : The Castillos – Pilot

Un ep fresco e piacevole che lascia con l'acquolina in bocca

The Castillos – Pilot

I torinesi The Castillos, formazione a cinque nata nel 2014 (e composta da Lucas Da Silva, Tommaso Durando, Federico Rosso, Matteo Borla e Alessandro Martinetti), debuttano sulla breve distanza con i quattro brani di Pilot.

Il lavoro, come una sorta di “episodio pilota” di quello che è il loro suono, si muove con disinvoltura tra sonorità pop, post punk e indie rock.
L’iniziale Business Calls, esplorando terreni a metà fra ossessività krautrock e psichedelia d’annata, apre il disco con il suo teso procedere, mentre il nervoso correre di Jungle 162, con Bloc Party e Franz Ferdinand nel cuore, procede energico e frizzante per tutta la sua durata. I colori più tenui e rilassati di Blossoms, invece, tra chitarre e fischiettii, si muove su solari sonorità al sapore di estate, lasciando che a chiudere sia l’altrettanto ariosa e frizzante Wet Shoes.
Le quattro canzoni presentate, tutte vivaci e ammiccanti, scorrono via senza lasciar sbavature o ripensamenti. Un ep fresco e piacevole che lascia con l’acquolina in bocca. Rimaniamo in attesa di ascoltare l’album vero e proprio.

TRACKLIST
1. Business Calls
2. Jungle 162
3. Blossoms
4. Wet Shoes

LINE-UP
Lucas Da Silva
Tommaso Durando
Federico Rosso
Matteo Borla
Alessandro Martinetti

THE CASTILLOS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta

Wojtek Petricore – Flames Don’t Judge

Torna la colata lavica sonora dei Wojtek, uno dei migliori gruppi italiani di rumore e disperazione sonora. Il disco si intitola “Petricore” ed esce in vinile, digitale e cd  per un’associazione a rumoreggiare di etichette, Flames Don’t Judge, Fresh Outbreak Records, The Fucking Clinica, Dio Drone, Shove records e Violence in the Veins, e Teschio Dischi per la versione in cassetta.