The Blank Canvas – Vantablack

The Blank Canvas – Vantablack

La Drown Within Records presenta il debutto discografico della band dei The Blank Canvas con l’album “Vantablack” disponibile dal 18 di Dicembre in Vinile e Digital Download.

Nove brani in cui sono racchiusi potenza e cattiveria, un caos ben strutturato già dalla Opener “Ten Knives” e che fà ben sperare per il proseguo dell’ascolto. Le aspettative per questo debutto vengono confermate con il resto dei brani che riescono ad infliggere grinta ed atmosfere elettriche creando così un monolite granitico e ricco di sostanza.

Il buon lavoro delle chitarre che graffiano il suono generale vengono supportate da una sezione ritmica scura, semplice e di efficace impatto sonoro il tutto ben condito da vocalizzi armonici che completano un quadro più che sufficiente a definire la band come una delle migliori realtà sul campo, creando con il proprio sound paesaggi strani e cupi, rendendo nel collettivo “Vantablack” corposo e davvero bello a sentirsi e risentirsi senza mai stancare.

“Obsession Is My Passiom”, “Saha World” i due pezzi dove è possibile apprezzare l’altra faccia della band in versione più melodica, limpida ma senza mai scostarsi da quella che è la linea principale scelta per presentarsi nel migliore dei modi agli addetti ai lavori, un prova in più della versatilità di questo gruppo dalle rosee aspettative.

Per noi buona la prima, impazienti del come-back!

TRACKLIST
01.Ten Knives
02.Vantablack
03.Time Is A Lie
04.Obsession Is My Passion
05.Ride The Flow
06.The Deepest Fault
07.Saha World
08.Cover The Grudge
09.Black Sun Poetry

LINE-UP
ALESSIO DUFUR
Vocals

MAURIZIO “PAPPONE” TUCI
Guitars, Synth, fx

MARCO FILIPPI
Bass, Synth, fx

 

Leandro Partenza
[email protected]

Leandro Partenza classe 1972 muove i suoi prmi passi come musicista batterista militando in diverse formazioni locali ed estere passando tre anni in Inghilterra (Londra) e specializzandosi in generi che spaziano dal rock al metal. Dopo anni concentrati dietro i tamburi decide di diventare anche compositore e pubblica il suo primo progetto solista elettro rock strumentale. La sua fame di musica è insaziabile così da continuare la sua attività come musicista/compositore.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.