iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Blank Canvas – Vantablack

La Drown Within Records presenta il debutto discografico della band dei The Blank Canvas con l'album "Vantablack" disponibile dal 18 di Dicembre in Vinile e Digital Download.

The Blank Canvas – Vantablack

La Drown Within Records presenta il debutto discografico della band dei The Blank Canvas con l’album “Vantablack” disponibile dal 18 di Dicembre in Vinile e Digital Download.

Nove brani in cui sono racchiusi potenza e cattiveria, un caos ben strutturato già dalla Opener “Ten Knives” e che fà ben sperare per il proseguo dell’ascolto. Le aspettative per questo debutto vengono confermate con il resto dei brani che riescono ad infliggere grinta ed atmosfere elettriche creando così un monolite granitico e ricco di sostanza.

Il buon lavoro delle chitarre che graffiano il suono generale vengono supportate da una sezione ritmica scura, semplice e di efficace impatto sonoro il tutto ben condito da vocalizzi armonici che completano un quadro più che sufficiente a definire la band come una delle migliori realtà sul campo, creando con il proprio sound paesaggi strani e cupi, rendendo nel collettivo “Vantablack” corposo e davvero bello a sentirsi e risentirsi senza mai stancare.

“Obsession Is My Passiom”, “Saha World” i due pezzi dove è possibile apprezzare l’altra faccia della band in versione più melodica, limpida ma senza mai scostarsi da quella che è la linea principale scelta per presentarsi nel migliore dei modi agli addetti ai lavori, un prova in più della versatilità di questo gruppo dalle rosee aspettative.

Per noi buona la prima, impazienti del come-back!

TRACKLIST
01.Ten Knives
02.Vantablack
03.Time Is A Lie
04.Obsession Is My Passion
05.Ride The Flow
06.The Deepest Fault
07.Saha World
08.Cover The Grudge
09.Black Sun Poetry

LINE-UP
ALESSIO DUFUR
Vocals

MAURIZIO “PAPPONE” TUCI
Guitars, Synth, fx

MARCO FILIPPI
Bass, Synth, fx

 

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.