iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Superhumanoids – Do You Feel Ok?

Il nuovo album dei Superhumanoids suona maturo, deciso e corposo

Superhumanoids – Do You Feel Ok?

Passati due anni da “Exhibitionists”, i californiani Superhumanoids, trio composto da Sarah Chernoff, Cameron Parker e Max St. John, ritornano con Do You Fell Ok?. Il lavoro, pubblicato per Innovative Leisure, si compone di undici brani e si dimostra, grazie al riuscito mix di elettronica e pop, corposo e intrigante fin dal primo ascolto.

Il deciso incedere ritmico di Anxious In Venice, rielaborando per mezzo di calore e raffinatezza il sound che ha contraddistinto band quali i Depeche Mode, procede determinata e coinvolgente, aprendo al tepore ammiccante e avvolgente della sognante e delicata Oh Me I (decisamente orecchiabile nel suo svilupparsi) e al fresco fiorire di ritornelli della precisa e per niente dura Norwegian Black Metal.
L’andamento lineare e meno elaborato di Touch Me, mettendo in primo piano la voce, si scioglie nel molle galleggiare della pacata e patinata Dull Boy, mentre il piglio ipnotico e ridondante di Death Rattle, lascia che a seguire sia l’animo elettro rock della più complessa e strutturata Dada.
La timidezza di Do You Feel Ok?, invece, sprofondando rapidamente in stretti abbracci fatti di emotività, accarezza con voce ed elettronica, spegnendosi solo di fronte alla digitale riflessività della più notturna 12 Fingers e all’illuminarsi imprevisto di I Want To Believe.
Blinkin Screens, infine, chiude il disco incrociando ottimamente momenti più delicati ad altri più intensi e aggressivi.

Il nuovo album dei Superhumanoids suona maturo, deciso e corposo. Con questi undici brani, infatti, i tre musicisti riprendono il sound elettro pop di metà anni ’80 e inizio anni ’90 per rielaborarlo in maniera ben più raffinata e personale. Il risultato finale è un incrocio assolutamente riuscito di influenze (pop, dream pop, elettronica, rock), decisamente curato per quanto riguarda gli arrangiamenti e assolutamente orecchiabile e coinvolgente. Complimenti.

TRACKLIST
01. Anxious In Venice
02. Oh Me I
03. Norwegian Black Metal
04. Touch Me
05. Dull Boy
06. Death Rattle
07. Dada
08. Do You Feel Ok?
09. 12 Fingers
10. I Want To Believe
11. Blinkin Screens

LINE-UP
Sarah Chernoff
Cameron Parker
Max St. John

SUPERHUMANOIDS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90