iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Spam! – A Scanso Di Ecchimosi

Il Power-pop di questa band non è di quelli scontati, ma ogni singola nota, ogni singolo passo è studiato nei minimi dettagli così che brani come "Due al Quadrato" uno Tsunami che devasta tutto quello che incontra al suo passaggio, viene controbilanciato da una traccia più morbida, pulita e dal sapore ridondante "Fabbrica" per poi ripiombare in un vortice di energia con la chiusura affidata alla bella e metallica "La Giostra".

Spam! – A Scanso Di Ecchimosi

Un album sfrontato, che offre spunti forti e prepotenti alternati a spunti più delicati e leggeri, così da ottenere un andamento ondulatorio che regala un ascolto vario e per niente monotono.

Stiamo parlando del nuovo album degli SPAM! che pubblicano per la Revbus Records l’album “A Scanso di Ecchimosi”. Poca tecnica, metriche e strutture per niente complesse, ma questo è il classico esempio di come si possa ottenere il massimo con il minimo, riuscendo così a creare melodie e sonorità semplici e dritte al punto.

Il Power-pop di questa band non è di quelli scontati, ma ogni singola nota, ogni singolo passo è studiato nei minimi dettagli così che brani come “Due al Quadrato” uno Tsunami che devasta tutto quello che incontra al suo passaggio, viene controbilanciato da una traccia più morbida, pulita e dal sapore ridondante “Fabbrica” per poi ripiombare in un vortice di energia con la chiusura affidata alla bella e metallica “La Giostra”.
Un album strutturalmente potente e dalle linee scure che riesce ad imprimere sensazioni e vibrazioni positive e ricche di impeto, tanto da generare potenza senza se e senza ma.

In questo album è concentrato tutto il massimo potenziale che gli SPAM! hanno a loro disposizione, generando atmosfere originali, facendo capire che hanno intenzione di fre le cose sul serio e nel migliore dei modi, e sicuramente questo “A Scanso di Ecchimosi” ne è la prova lampante.


Se amate le emozioni di quelle forti allora ascoltatevi questo album e ne rimarrete piacevolmente colpiti.

ETICHETTA: Revbus

TRACKLIST
01. Due al Quadraro
02. La Brutta Gender
03. Esperimento C.U.O.R.E.
04. Illusione Ottima
05. L’uomo Giusto
06. Fabbrica
07. Un Minuto di Gloria
08. Uomini e Donnole
09. La Giostra

LINE-UP
Kris Toscano: voce, chitarra
Simone Rencricca: basso, voce
Valentina Carta: chitarra, voce
Luca Zanfei: batteria

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Beauty in Chaos - "The Storm Before The Calm"

Beauty In Chaos – The Storm Before The Calm

Beauty in Chaos: La semplicità a regnare come indiscussa sovrana, intrigante e cingente dentro una particolare spirale fatta di riff melodici e allo stesso tempo accattivanti facendo così di questo album un oggetto più unico che raro .

Stiletti – Ana – Ab Ovo

Ilari Larjosto – Ab Ovo // Un album particolare, che esce sicuramente fuori dai soliti canoni commerciali ma che sicuramente sarà di alto gradimento per tutti gli amanti del genere ambient, cosmico e techno.

Brant Bjork – Jalamanta

Brant Bjork – Jalamanta // Brant Bjork pubblica il suo primo progetto solista dal titolo “Jalamanta” per la Heavy Psych Sounds Records , con il prezioso aiuto di Tony Mason

I Carbonara Blues – Proibizionismo

I Carbonara Blues iniziano il loro percorso musicale con l’album di debutto “Proibizionismo”, le cui tematiche centrano l’attenzione sull’amore fatto anche di tradimenti, perchè per amore si può anche tradire.