Slow Nerve – Slow Nerve

Slow Nerve – Slow Nerve

Slow Nerve - Slow Nerve: Rock and roll davvero altro, composto e suonato in maniera differente, con una visione complessiva molto ampia ed import...

Rock and roll davvero altro, composto e suonato in maniera differente, con una visione complessiva molto ampia ed importante.

Gli Slow Nerve sono un gruppo della provincia di Benevento, formato da giovani nel 2016, la loro proposta è un post rock con molta psichedelia, molto etereo e deciso al contempo, questi ragazzi hanno le idee molto chiare.

Non è semplice né comune ascoltare tante idee messe così bene in musica come in questo disco, dove si viene colpiti dalla leggerezza della loro musica, perché ti trasportano dolcemente in un’altra dimensione guidati dalla bellissima voce di Flaminia, che è anch’essa uno strumento e che si alterna benissimo e si completa con la voce maschile.

Con gli Slow Nerve si sogna, perché la loro musica è un mezzo per andare lontano, in una personalissima sintesi di post rock e psichedelia, ma c’è molto altro che permette di ascoltare moltissime volte il disco e di farlo ancora altrettanto. Pur essendo giovani, anzi forse proprio per questo, ci sono pochissimi preconcetti e schemi concettuali o musicali, si vola liberi e si va lontano. Vi sono anche momenti di distorsione ma si capisce che la loro ricerca musicale si muove nel territorio di esplorare questo sogno lucido chiamato vita, da cui ci si può svegliare bruscamente.

Un disco molto bello e davvero godibile, che possiede anche un giusto senso di malinconia e di escapismo.

ETICHETTA
Karma Conspiracy Records

TRACKLIST
1.Liquid Glass
2.Asia
3.The Mind Is Afraid
4.Libellula
5.Skat
6.Virgin
7.Waiting
8.Amber Chain
9.Slow Nerve
10.Dive

LINE-UP
Rocco Pedicini (batteria)
Giulio Izzo (basso, voce)
Antonio Ciaramella (chitarra)
Flaminia Samperi (synth, piano, voce)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
1 Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.