Prefuse 73 – Revington Não Rio

Prefuse 73 – Revington Não Rio 1 - fanzine

Prefuse 73 – Revington Não Rio

Ogni tanto l’orbita di Gullermo Herren aka Prefuse 73 incontra quella della Terra, e così dallo spazio arriva un manufatto ascoltabile anche dai terrestri.

Dopo quattro anni senza uscite ufficiali torna uno dei nomi che stanno facendo la storia dell’elettronica attuale, che è fatta certamente di computer ma bisogna che ci sia anche la gente giusta a manovrarli, e qui ve n’è la dimostrazione lampante.
Difficile resistere a queste vibrazioni sonore che danno davvero gioia e fanno stare bene, note che scaldano, situazioni che tornano alla memoria nella penombra. Guillermo sposta gli equilibri e ti porta dove vuole lui, ma dove entro breve vorrai stare tu per sempre.,
Sinceramente la denominazione Intelligent Dance Music mi sembra da manicomio, qui c’è musica composta con mezzi elettronici, afflato digitale oltre le etichette.
Quest’anno ci saranno ben tre lavori incluso questo in uscita per Prefuse 73 e quindi si compenserà la lunga attesa.
Qualitativamente questo Revington Não Rio è un disco che si pone molto in alto, se non al vertice, della discografia di Herren, anche se non sento grosse cadute qualitative nella sua opera.
In questo disco c’è un filo rosso, un urgenza di dire qualcosa che, in questa velocità, in questa felicità fatta di materiali, sembra sfuggirci, vi è l’essenza stessa della musica elettronica, che sarebbe stupire e dire facendo immaginare di dipingere semplicemente tenendo una matita in mano sopra la carta. La produzione è in alta definizione e i suoni entrano dentro di voi senza fretta, passando per l’etere dove si rafforzano.
Un mondo dentro il cervello di Prefuse 73 si trasforma in un universo davanti a noi.
Gli ospiti sono sempe all’altezza, non sono nomi mainstream ma ugualmente di grande valore.
E’ di nuovo sbocciato il miracolo chiamato Prefuse 73.

Tracklist:
1. Señora 95 (Intro)
2. Applauded Assumptions
3. Quiet One (feat. Rob Crow)
4. Through A Lit And Darkened Path (Pts. 1+2)
5. Inside
6. Infrared (feat. Sam Dew)
7. Jacinto Lyric Range
8. 140 Jabs Interlude (feat. Milo & Busdriver)
9. See More Than Just Stars (feat. Helado Negro)
10. Mojav Mating Call
11 Open Nerve Farewells

PREFUSE 73 – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.