iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Powernerd Far From Human

Powernerd Far From Human

La descrizione che danno loro stessi è di essere un gruppo viennese di musica elettronica che combina la synthwave con l’heavy metal ed altri stili moderni, e già ciò basterebbe ad entusiasmarsi, ascoltandoli è ancora meglio.

Far From Human è un potente concentrato di musica elettronica dal sapore retro e intarsi metal che arricchiscono il tutto. La loro più importante caratteristica è la grandissima musicalità, ogni pezzo trascina ed è una potenziale hit. Tutto fluisce molo veloce, e al contempo rimane nel cervello a lungo, non è musica effimera, bensì una reinterpretazione moderna di canoni musicali degli anni ottanta.

La differenza più importante fra i Powernerd e gli altri gruppi è la loro capacità di andare a mille usando tutti i colori dello spettro synthwave e retrowave.

Non c’è mai pausa o stanchezza, tutto funziona molto bene e ogni traccia potrebbe essere il tema principale di una colonna sonora di un film anni ottanta. La produzione è molto adeguata e riesce a far rendere al massimo la potenza e l’accuratezza di questo gruppo austriaco.

In definitiva i Powernerd costruiscono un suono molto personale e riescono a ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno di uno scenario attualmente molto affollato come quello synthwave e retrowave, cosa però più importante pubblicano un gran disco.

I Powernerd costruiscono un suono molto personale e riescono a ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno di uno scenario attualmente molto affollato come quello synthwave e retrowave, cosa però più importante pubblicano un gran disco.

Lazerdiscs Records

1.Night Creatures
2.Hyperdrive feat. Dana Jean Phoenix 03:17
3.Dancing feat. Dana Jean Phoenix and Jan-Friedrich Conrad
4.Superstes1
5.Live With Ghosts feat. Carbon Killer
6.Time Traveller
7.Space Disco
8.Far From Human
9.Raw Memory

https://www.facebook.com/lazerdiscsrecords/

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Chris Cresswell

Mitochondrial Sun

Un lavoro antico, che va alla radice di noi stessi, e lo fa attraverso le emozioni che suscita.

JULIA BONDAR I WANT FORBIDDEN

Julia Bondar – I Want Forbidden

Nei pezzi di questo disco c’è un vibrazione di fondo che riprende l’antica valenza del ritmo, là dove questo serviva per indurre stati di coscienza alterati, che è proprio quello che vuole fare Julia con I Want Forbidden che è un viaggio nei nostri desideri proibiti.

Bushi – The Flawless Avenger

Racchiudere in un genere solo The Flawless Avenger è ingiusto e doloroso, ci si deve godere la sua musica abbinata alle bellissime immagini disegnate e colorate in bianco e nero da Francesco Farneselli, che ha un tocco possente e molto adatto alla musica drammatica e dall’etica samurai e zen che i Bushi dipanano lungo il corso dell’album

Drieu La Distruzione

Drieu non ha paragoni, va ascoltato e preso a pugni, poiché non è musica pacificata o ovvia, non è musica dei nostri giorni, e non è alternativa. Drieu siamo tutti noi.