Powernerd Far From Human

Powernerd Far From Human

Powernerd Far From Human 1 - fanzineLa descrizione che danno loro stessi è di essere un gruppo viennese di musica elettronica che combina la synthwave con l’heavy metal ed altri stili moderni, e già ciò basterebbe ad entusiasmarsi, ascoltandoli è ancora meglio.

Far From Human è un potente concentrato di musica elettronica dal sapore retro e intarsi metal che arricchiscono il tutto. La loro più importante caratteristica è la grandissima musicalità, ogni pezzo trascina ed è una potenziale hit. Tutto fluisce molo veloce, e al contempo rimane nel cervello a lungo, non è musica effimera, bensì una reinterpretazione moderna di canoni musicali degli anni ottanta.

La differenza più importante fra i Powernerd e gli altri gruppi è la loro capacità di andare a mille usando tutti i colori dello spettro synthwave e retrowave.

Non c’è mai pausa o stanchezza, tutto funziona molto bene e ogni traccia potrebbe essere il tema principale di una colonna sonora di un film anni ottanta. La produzione è molto adeguata e riesce a far rendere al massimo la potenza e l’accuratezza di questo gruppo austriaco.

In definitiva i Powernerd costruiscono un suono molto personale e riescono a ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno di uno scenario attualmente molto affollato come quello synthwave e retrowave, cosa però più importante pubblicano un gran disco.

I Powernerd costruiscono un suono molto personale e riescono a ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno di uno scenario attualmente molto affollato come quello synthwave e retrowave, cosa però più importante pubblicano un gran disco.

Lazerdiscs Records

1.Night Creatures
2.Hyperdrive feat. Dana Jean Phoenix 03:17
3.Dancing feat. Dana Jean Phoenix and Jan-Friedrich Conrad
4.Superstes1
5.Live With Ghosts feat. Carbon Killer
6.Time Traveller
7.Space Disco
8.Far From Human
9.Raw Memory

https://www.facebook.com/lazerdiscsrecords/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Madhouse – Secret antithesis

Terzo disco per i Madhouse capitanati dalla cantante cantante Federica Tringali e dal chitarrista Filippo Anfossi, il titolo è ” Secret antithesis” ed esce per Nadir Music. La proposta musicale dei Madhouse è un metal moderno e fresco, con rimandi gotici in alcuni passaggi.

Mudhoney, ad aprile il nuovo album. Condiviso il primo singolo

Dopo un silenzio discografico durato quattro anni (escludendo split singles e la ristampa espansa del 2021 per il trentennale di “Every good boy deserves fudge”, infatti, risale al 2019 l’ultima pubblicazione di materiale ufficiale, l’Ep “Morning in America”) tornano i Mudhoney

Still No One -This is fuel

Still No One -This is fuel: esordio discografico sulla lunga distanza per i trevigiani Still No One dal titolo “ This is fuel”, autoprodotto.

Casual Boots – Casual Boots

Casual Boots: a comporre questo ep fresco di uscita ci pensano quattro pezzi: l’agrodolce Flowers and Raindrops, la smithsiana Lost Things, la fiammata punk di Attitude (il mio brano preferito del lotto) e gli echi degli Housemartins  contenuti in Empty Room.