Ouroboros – Suspiria De Profundis

Ouroboros – Suspiria De Profundis 1 - fanzine

Ouroboros – Suspiria De Profundis

Splendido sette pollici color bianco ma con anima nera ed occulta, da uno dei migliori musicisti altri che abbiamo in Italia.

Ouroboros è uno dei tanti nom de plume di Marco Grosso, che qui esce per la prima volta con un sette pollici autoprodotto sulle madri che hanno ispirato tutta la carriera cinematografica di Dario Argento. Le madri in questione sono un qualcosa di molto antico che è presente nel mondo da smepre, e sono le porte per accedere a segreti iniziatici e sono state spazzate via dalla nostra tecnodittatura, ma ci sono ancora.
Ouroboros mette in musica tutto ciò con un dark ambient di stampo neoclassico, con tre splendidi pezzi che grazie alla potenza del vinile risaltano meglio.
Suspiria De Profundis“ è uno splendido viaggio a fior d’acqua su di un lago infernale fatto di nebbie e segreti che consocevamo ma che ci siamo lasciati sfuggire.
Tutto ciò che Marco Grosso mette in musica diventa notevole, ma questa volta si è proprio superato, arrivando a toccare vette difficilmente eguagliabili, poiché questa è musica nel nostro piano dimensionale, ma in altre dimensioni è ben altro.
Il sette pollici con download incluso può essere arricchito da un mini cd se si vuole, in un’edizione curatissima come sempre nelle uscite Neve Micro.
Grazie a questi pezzi possiamo ricordar qualcosa che ci appartiene e questa musica totalmente slegata da mode o dettami di genere è fantastica.
Luna FP abbellisce con il suo canto la prima traccia Mater Tenebrarum, mentre Johan Levin suona le tastiere ed altri suoni in Mater Suspiriorum.

Tracklist:
1. Mater Tenebrorum
2. Mater Suspiriorum
3. Mater Lacrimarum

NEVE MICROMUSIC – FAcebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.