Oscar Di Mondogemello – Nero

van Borsari in arte Oscar di Mondogemello è un cantautore modenese classe ’81 che, dopo oltre vent’anni da batterista per diverse formazioni locali decide di incarnare le vesti del songwriter ed il risultato è un cantautorato italiano atipico, costruito con synth, chitarra e loopstation.

Oscar Di Mondogemello – Nero

Ivan Borsari in arte Oscar di Mondogemello è un cantautore modenese classe ’81 che, dopo oltre vent’anni da batterista per diverse formazioni locali decide di incarnare le vesti del songwriter ed il risultato è un cantautorato italiano atipico, costruito con synth, chitarra e loopstation.

I nove brani contenuti nel suo ultimo lavoro Nero, pubblicati per Tempura Dischi/Porcoggiuda Music File, sono caratterizzate da strutture particolari che spaziano tra il sound dalle melodie pulite fino ad atmosfere più ricercate e dal timbro ruvido che innestano un’adrenalina generale con il risultato finale di coinvolgere senza dubbio l’ascoltatore. Un album costruito su una voce che spruzza energia e riesce a tenere bene in sintonia brani che si rivelano strutturalmente ricchi di varianti.

Relativo, Al mare, Ora, alcune delle tracce che sottolineano la buona dote tecnica dell’artista che con semplicità riesce a trasmettere vibrazioni positive, senza lasciare niente al caso neanche quando ci soffermiamo sui testi per niente banali ma ricchi di contenuto e significato.

Un album che rappresenta un’evoluzione sonora e stilistica molto distante dai precedenti due Ep.

Il sound di questo lavoro risulta caldo, e allo stesso tempo scuro, il cui titolo rispecchia in pieno l’atmosfera generale.

Nero è un album maturo suonato da un artista preparato dalle idee chiare. Un altro tassello interessante nella discografica di questo artista.

01. Ascolta
02. Relativo
03. Canzone
04. Niente
06. Come Fai
07. Cicatrici
08. Ora
09. Sogni”

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.