Osc2x – Under The Sun All Night Long

Osc2x – Under The Sun All Night Long 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Il bolognese Vittorio Marchetti, già noto per essere parte degli Altre Di B e, insieme a Maolo Torreggiani, parte dei Sin/Cos, debutta in veste solista con questo Under The Sun All Night Long. Il disco, pubblicato dal Collettivo HMCF, si compone di undici scorrevoli brani a metà fra pop ed elettronica.

Facing Love, partendo da atmosfere a metà fra il romantico e il sofferto, si lancia poi in una accattivante cavalcata elettro pop carica di vivacità e passione, introducendo i morbidi tappeti sonori della delicata Might As Well e il pulsare calibrato e mai eccessivo, imbevuto di synth, di Aour.
Lo spigliato procedere di Karma Points, rapido e frizzante, quasi una sorta di post punk in salsa elettronica, apre al fresco correre di Pah!, mentre la più pacata e riflessiva When I Was Like Uhm…, zeppa di synth e tastiere, lascia che a seguire siano il disteso galleggiare di Hold On e il cadenzato procedere di I Never Felt Like This.
I Was So Sure, infine, più concentrato sulla componente ritmica (ma non dimenticando di tenere tutto insieme con melodie delicate e coinvolgenti), cede spazio alle conclusive Left Handed People (voce sognante innestata su sonorità cariche di energia) e Angela (nient’altro che morbidezza sintetica).

Con questo debutto Vittorio Marchetti dimostra fin da subito di avere qualità compositive di tutto rispetto. Gli undici brani proposti, infatti, ben inquadrati e definiti, scorrono uno dopo l’altro mostrando ognuno un proprio carattere e una propria personalità, riducendo al minimo sbavature e possibili imprecisioni. Se, come me, avevate apprezzato molto il disco dei Sin/Cos, non potrete che innamorarvi di questo Under The Sun All Night Long.

Tracklist:
01. Facing Love
02. Might As Well
03. Aour
04. Karma Points
05. Pah!
06. When I Was Like Uhm…
07. Hold On
08. I Never Felt Like This
09. I Was So Sure
10. Left Handed People
11. Angela

Line-up:
Vittorio Marchetti

OSC2X – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.