Obake – Draugr

Obake - Draugr 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Passati due anni da “Mutations”, il supergruppo fondato da Eraldo Bernocchi (e completato da Lorenzo Esposito Fornasari, Colin Edwin e Jacopo Pierazzuoli -in sostituzione di Balasz Pandi), ritorna con nove brani e un remix. Il nuovo lavoro, pubblicato ancora una volta da Rare Noise Records, asciuga quello che era il suono dell’album precedente, per acquisire una forma più essenziale e, in fin dei conti, personale.

Le chitarre pesanti di Cold Facts, accompagnate da un cantato non meno aggressivo, sviluppano strutture sonore cerebrali e non facili da metabolizzare al primo impatto, mentre l’abrasivo aprirsi di Incineration Of Sorrows, contenendo ariosi ritornelli al suo interno, delinea una serie di punti fermi in mezzo alla selva sonora che è in grado di sviluppare. Hellfaced, invece, pur mitragliando con le sue sequenze di batteria, rallenta i ritmi, affidandosi al ruggire delle chitarre e aprendo ai dilatati orizzonti sviluppati dalle cupe melodie di The Augur. Lo squillare di Appeasing The Apparition, sprofondando in poco tempo dietro ad alti muri sonori, procede cadenzata in un oceano di elettricità, introducendo la forza sonora della insistente Serving The Alibi. Cloud Of Liars, infine, partendo fortissima, nasconde poi momenti più pacati e distesi al suo interno, lasciando che a chiudere siano i selvaggi sviluppi di Immutable, l’intensa emotività trasmessa dalla limpida Draugr e il gustoso remix (curato da Leon Switch) che la segue.

I dieci brani presentati dagli Obake, mettendo da parte le influenze delle grandi band per provare a sviluppare un suono che sia maggiormente proprio, danno vita a un insieme sofisticato, maturo e di sicuro impatto. Alcuni momenti dell’opera appaiono lievemente macchinosi e più difficili da metabolizzare, ma non per questo la bellezza dell’insieme viene messa in discussione. Una ottima prova di forza e maturità.

 

TRACKLIST
01. Cold Facts
02. Incineration Of Sorrows
03. Hellfaced
04. The Augur
05. Appeasing The Apparition
06. Serving The Alibi
07. Cloud Of Liars
08. Immutable
09. Draugr
10. Draugr (Leon Switch Remix)

LINE-UP
Eraldo Bernocchi
Lorenzo Esposito Fornasari
Colin Edwin
Jacopo Pierazzuoli

https://www.facebook.com/obakeband/?fref=ts

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.