N/um – Zebra Ep

N/um – Zebra Ep

Trio newyorchese che spazia dalla minimal alla techno, dalla house al pop, avendo sempre quel retrogusto speciale che ha la musica fatta nella cittĂ  della grande mela.

Zebra è un disco intrigante e sensuale, con suoni ed atmosfere inusuali e molto eleganti. Questo ep di debutto lascia presagire ottime cose nel suo proseguo, sembrando quasi un dj set dal vivo su di un terrazza della loro New York. L’ariositĂ  di queste composizioni elettroniche è notevole, come l’uso del basso, che qui diventa quasi una voce che esprime pensieri con la sua fisicitĂ . Zebra è nato proprio con questo proposito, essendo stato registrato in tempo reale, in una sola sessione nel novembre del 2015. Forte è l’ispirazione del jazz specialmente nel tempo e nella forma canzone, o meglio nell’assenza di quest’ultima. Tutto scorre perfettamente e i sette pezzi si fondono in un continuum che mette pace e fa star bene. La musica dei N/UM è fortunatamente difficile da catalogare, poichĂ© ha molte vie di fuga e prospettive diverse, anche se sembra concepita per essere una suite unica, da godere con cuffie e oscuritĂ  pressochĂ© totale. Una gradita sorpresa questo ep, in attesa del colpo grosso.

TRACKLIST
1. Tunnel Vision
2. River at Last
3. Abendrot
4. Dive
5. With the Now
6. Chinook
7. A Free Man in Brooklyn

LINE-UP
Jeremy Loucas
Emil Bovbjerg
Elias Meister

DURO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Grandiosa Muerte – Egregor

Dietro al nome Grandiosa Muerte c’è un uomo solo saldamente al comando, il suo nome è Max Gutiérrez Sánchez, già fondatore di altri tre gruppi : Ravensouls, December’s Cold Winter, e Advent Of Bedlam. Max ha conosciuto l’abbraccio mortale del metal quando abitava in Spagna ed è lì che ha contribuito a fondare i suoi primi gruppi.

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.

Tigre - Contro Tigre

Tigre – Contro Tigre

Ad aggiungersi alla prestigiosa lista dei portabandiera di un qualcosa che è molto di più di un genere musicale ci pensano i Tigre che, con i quattro pezzi di questo mini, segnano il loro primo rumoroso vagito.