iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nonèimportante – Quietly Into The Unknown

Questo lavoro fa parte di un’ondata di dischi elettronici italiani usciti ultimamente davvero alteri e magnifici, con un piglio neoclassico e molto originale.

NonèImportante è un giovane produttore genovese che partendo dai Nine Inch Nails e dalla musica elettronica meno facile ne trae un notevole progetto tutto suo.

Alla sua prima uscita il produttore ligure riesce a dare un’impronta diversa rispetto a tanta elettronica oscura, avendo compreso fino in fondo il messaggio di Trent Reznor, che non è tanto musicale quanto stilistico. I Nine Inch Nails hanno indicato una via seguita da molti, ma sbagliata quasi da tutti, poiché il vero nocciolo dell’insegnamento era un modo differente di fare e concepire l’elettronica, che possiamo ascoltare nitidamente in questo disco. NonèImportante traccia una parabola quasi neoclassica, tra minimalismo e orchestralità senza orchestra. In Quietly Into The Unknown ci sono idee molto chiare e notevoli momenti musicali, musica da camera composta al freddo, o calde colate di silicio sull’erba.
Le direzioni sono molte, e lo scopo è quello di fare musica per dare qualcosa e viene più che raggiunto. Questo lavoro fa parte di un’ondata di dischi elettronici italiani usciti ultimamente davvero alteri e magnifici, con un piglio neoclassico e molto originale.
NonèImportante esordisce con una perla da ascoltare fin nei suoi più nascosti meandri in solitudine e scollegati dal grande casino che ci circonda.

TRACKLIST
1 Quietly Into The Unknown
2 Hope Of A New Beginning
3 The Double Face Of A Path
4 Usual Pain
5 Alone On The Verge
6 Mirage
7 Rebirth Of Desorder
8 While The Lovely Icy Shadow Walking Beside Me
9 Afternoon Melancholy
10 An Old Acquaintance
11 Awareness
12 Peace
13 Dark Lights Horizon

NONE’IMPORTANTE – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=7F0bSpAYUNo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Spain The blue moods of Spain

“The Blue Moods of Spain” debutto della band americana Spain viene ristampato con un’edizione ampiamente arricchita per il suo trentennale dalla Rhino Records.