NonèImportante – Quietly Into The Unknown

NonèImportante - Quietly Into The Unknown 1 - fanzine

NonèImportante – Quietly Into The Unknown

NonèImportante è un giovane produttore genovese che partendo dai Nine Inch Nails e dalla musica elettronica meno facile ne trae un notevole progetto tutto suo.

Alla sua prima uscita il produttore ligure riesce a dare un’impronta diversa rispetto a tanta elettronica oscura, avendo compreso fino in fondo il messaggio di Trent Reznor, che non è tanto musicale quanto stilistico. I Nine Inch Nails hanno indicato una via seguita da molti, ma sbagliata quasi da tutti, poiché il vero nocciolo dell’insegnamento era un modo differente di fare e concepire l’elettronica, che possiamo ascoltare nitidamente in questo disco. NonèImportante traccia una parabola quasi neoclassica, tra minimalismo e orchestralità senza orchestra. In Quietly Into The Unknown ci sono idee molto chiare e notevoli momenti musicali, musica da camera composta al freddo, o calde colate di silicio sull’erba.
Le direzioni sono molte, e lo scopo è quello di fare musica per dare qualcosa e viene più che raggiunto. Questo lavoro fa parte di un’ondata di dischi elettronici italiani usciti ultimamente davvero alteri e magnifici, con un piglio neoclassico e molto originale.
NonèImportante esordisce con una perla da ascoltare fin nei suoi più nascosti meandri in solitudine e scollegati dal grande casino che ci circonda.

TRACKLIST
1 Quietly Into The Unknown
2 Hope Of A New Beginning
3 The Double Face Of A Path
4 Usual Pain
5 Alone On The Verge
6 Mirage
7 Rebirth Of Desorder
8 While The Lovely Icy Shadow Walking Beside Me
9 Afternoon Melancholy
10 An Old Acquaintance
11 Awareness
12 Peace
13 Dark Lights Horizon

NONE’IMPORTANTE – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.