Nikki Corvette And The Romeos – 7″

Nikki Corvette And The Romeos - 7" 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Ho sempre adorato Nikki Corvette, indiscussa icona del power-pop fine anni settanta, se poi associate che è di Detroit e da un paio di anni è accompagnata in tour da una backing band tutta italiana era doveroso appropriarsi di questo splendido 7″.

In realtà il disco risale al 2013, registrato e mixato nei gloriosi T.U.P Studio (Brescia) da Pierluigi Ballarin, mentre la parte vocale di Nikki è stata registrata al Ghetto Recorders (Detroit) da Jim Diamond, si proprio lui, lo stesso che ha tirato fuori l’ultimo capolavoro dei Sonics, tanto per fare un nome. Il mastering finale di John Astley nei Close to the Edge Mastering (Londra) rende il tutto veramente internazionale. Oggi si trova nella nuova versione 2015 in vinile rosso fiammante targata Otis Recordings, label interna di Otis Tour con cover art di Alessandro Formenti e distribuzione Striped Music.
Sono passati alcuni anni dal successo di Nikki and the Corvettes (1980, Bomp! Records) e pare che il tempo abbia un po’ addolcito la rocker, tanto da portarla a rispolverare, in He’s Gone (Lato A), le atmosfere R&B e Soul tipiche delle compilation Chapel of Love, caratterizzate da band come The Shangri Las, The Chiffons, The Shirelles.
In Rockin’ Romeos (Lato B), si cambia registro e i Romeos, al secolo Hervè Peroncini (Peawees) e i fratelli Barcella (Miss Chain And The Broken Heels) ci danno giù di rock’n’roll in stile 50s. Lati diversi ma con il comune denominatore di un approccio garage che rende il tutto un doppio floor filler da collaudare nei miei prossimi djset!

Tracklist:
Lato A
1. He’s Gone
Lato B
2. Rockin’ Romeos

Line-up:
Nikki Corvette – Voce
Hervè Peroncini – Chitarra
Franz Barcella – Basso
Brown Barcella – Batteria

NIKKI CORVETTE AND THE ROMEOS – Facebook


https://nikkicorvetteandtheromeos.bandcamp.com/album/hes-gone-rockinromeos

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.