The Devils – Sin, You Sinners!

The Devils – Sin, You Sinners!

Ci sono persone pervase da un’aura particolare, le riconosci subito, emanano energia pura e sono inarrestabili, come Elvis Fucking Christ e Black Sticks Killer , ovvero The Devils.

Ho incrociato queste due anime vaganti varie volte, quando il loro lavoro era ancora allo stato embrionale e mi hanno sempre tenuto aggiornato sulle loro evoluzioni. Sicuramente non è un caso che il loro progetto musicale sia diventato realmente concreto quando ci siamo visti in occasione del concerto della JSBX a Pompei. Di li a poco non persi l’occasione di ascoltarli dal vivo a Nola … devastanti … ed erano solo i primi live! Da allora ne hanno fatta di strada, macinando km su km e avendo la meritatissima fortuna di incrociare sul loro cammino persone del calibro di Jim Diamond (che non ha certo bisogno di presentazioni) e il Reverend Beat-Man (Voodoo Rhythm Records). Guarda caso ancora una volta la Francia protagonista della scena, ormai consolidata nazione votata al garage in tutte le forme. Piccolo aneddoto, sentii Gianni pochi giorni prima delle registrazioni … era davvero emozionato per la cosa … ma evito di riportarvi le parole esatte!
Sin, You Sinners! è il risultato del loro impegno, ma soprattutto della loro perseveranza, esempio che volere intensamente qualcosa può solo condurre ad ottenerla. Ciò che suonano lo hanno tatuato non solo nell’anima, ma anche sulla pelle, avete mai notato il tatoo sul braccio di Gianni? Si dai ci siete … avete capito benissimo che stiamo parlando del polidattilo Hound Dog Taylor. La trama diventa sempre più intrigante e per essere un bluesman doc Gianni ha bisogno del patto con il suo diavolo … e lo trova, in Erica, a conferma che il demonio è donna e pesta su quei fusti da vera assatanata. Batteria scarna ma possente e largo uso di Fuzz, parliamo di quello targato DBA, ovvero la guerra! Potrei parlare e descrivervi i brani e le sensazione provate, ma non sarebbe mai la stessa cosa, per cui piazzate il 12″ sul vostro piatto e godetevi la pura e inarrestabile violenza punkblues dei Devils!

Tracklist:
1. Puppy Nun
2. Coitus Interruptus (From a Priest)
3. Magic Sam
4. Drunk Town
5. Don’t Look in the Basement
6. Misery
7. Azazel
8. Sin, you Sinners!
9. Hell’s Gate
10. Shaking Satan’s Balls

Line-up:
Erica Toraldo : vocals and drums
Gianni Vessella : vocals and guitar

THE DEVILS – Facebook

43 Condivisioni
Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.