Killer 4 – EP

Pubblicato il

Scritto da

I Killer 4 sono una nuova band con sede a Piacenza, i suoi membri abbracciano tutto lo stivale e vantano addirittura un batterista di origine filippina. Esistono dal 2015 e in passato hanno militato in vari progetti musicali. Scusate lo stile didascalico, ma una doverosa e sintetica presentazione ci voleva.

Il loro sound ha destato la curiosità della Sliptricks Records (etichetta USA con sede anche in Italia), tanto da metterli sotto contratto per produrre questo Ep (in tutto cinque tracce) che vedrà la luce in autunno, quindi una vera e propria anteprima!
Il cd, omonimo, è stato prodotto e registrato da Riccardo Demarosi e Killer 4 presso il Dancetool Studios di Piacenza nei mesi di febbraio-marzo 2016. L’intrigante grafica è a cura di Riccardo Covelli.
La band dichiara apertamente di ispirarsi al grunge anni 90, in particolare a Nirvana e Pearl Jam e, a dire il vero, l’influenza del “Seattle-sound” si avverte, anche se brani come The Pain’s Inside e la struggente Run Away li sento più affini a band del calibro di Alice in Chains e Velvet Revolver, mentre le melodie di Release Me mi ricordano più gli Staind.
Ad ogni modo, se la band me lo concede, avrei messo in testa alla tracklist Border Line Girl, brano con un bel riff sporco e stradaiolo, sicuramente il più ispirato di tutto l’Ep e quello che mi ha spinto a parlarvi di questa band dalle grandi potenzialità. So che i Killer 4 a breve voleranno in Lettonia per girare un video, sinceramente spero tanto che sia per questa canzone. A questo punto la domanda nasce spontanea, saranno i pionieri del neo-grunge?

Tracklist:
1. The Pain’s Inside (Just Burn And Die)
2. Run Away
3. Stretch Out Your Hand To Me
4. Border Line Girl
5. Release Me

Line-up:
Dario Caruana – Voce e Chitarra
Roberto Di Benedetto – Chitarra e cori
Alessio Mazzocchi – Basso e cori
Russell De Castro – Batteria

KILLER 4 – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.