Killer 4 – Ep

Killer 4: i pionieri del neo-grunge?

Killer 4 – Ep

I Killer 4 sono una nuova band con sede a Piacenza, i suoi membri abbracciano tutto lo stivale e vantano addirittura un batterista di origine filippina. Esistono dal 2015 e in passato hanno militato in vari progetti musicali. Scusate lo stile didascalico, ma una doverosa e sintetica presentazione ci voleva.

Il loro sound ha destato la curiosità della Sliptricks Records (etichetta USA con sede anche in Italia), tanto da metterli sotto contratto per produrre questo Ep (in tutto cinque tracce) che vedrà la luce in autunno, quindi una vera e propria anteprima!
Il cd, omonimo, è stato prodotto e registrato da Riccardo Demarosi e Killer 4 presso il Dancetool Studios di Piacenza nei mesi di febbraio-marzo 2016. L’intrigante grafica è a cura di Riccardo Covelli.
La band dichiara apertamente di ispirarsi al grunge anni 90, in particolare a Nirvana e Pearl Jam e, a dire il vero, l’influenza del “Seattle-sound” si avverte, anche se brani come The Pain’s Inside e la struggente Run Away li sento più affini a band del calibro di Alice in Chains e Velvet Revolver, mentre le melodie di Release Me mi ricordano più gli Staind.
Ad ogni modo, se la band me lo concede, avrei messo in testa alla tracklist Border Line Girl, brano con un bel riff sporco e stradaiolo, sicuramente il più ispirato di tutto l’Ep e quello che mi ha spinto a parlarvi di questa band dalle grandi potenzialità. So che i Killer 4 a breve voleranno in Lettonia per girare un video, sinceramente spero tanto che sia per questa canzone. A questo punto la domanda nasce spontanea, saranno i pionieri del neo-grunge?

Tracklist:
1. The Pain’s Inside (Just Burn And Die)
2. Run Away
3. Stretch Out Your Hand To Me
4. Border Line Girl
5. Release Me

Line-up:
Dario Caruana – Voce e Chitarra
Roberto Di Benedetto – Chitarra e cori
Alessio Mazzocchi – Basso e cori
Russell De Castro – Batteria

KILLER 4 – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.