iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Neil – Apart

A due anni dalla pubblicazione di “Till the rainbow starts to shine” con gli “Hope Leaves”, Neil intraprende la carriera solista e, come in un viaggio introspettivo, decide di spogliarsi del superfluo per rimanere solo in compagnia della sua chitarra e della sua voce. Ed è un ottima compagnia.

Neil – Apart

La voce è calda, avvolgente, cupa e matura, perché racconta di storie che hanno permesso di crescere, di esperienze di vita che non sempre hanno avuto il lieto fine, di fallimenti, di ricordi.
La chitarra è pungente, ma mai aggressiva: si ha la percezione di trovarsi al limite, ma nonostante si digrignino i denti e si sia pronti ad esplodere, saggiamente ci si volta e si va via.
A metà del viaggio, in Wake me up again today riscopriamo un suono più completo grazie alla comparsa di basso e batteria: ma è normale, dato che è una richiesta di aiuto per venire via dalle ombre, per essere salvati, e non si può essere da soli.
Ma è solo un parentesi perché tristezza, malinconia, rimpianto, tutto sempre con toni soffusi e sommessi, ritornano protagonisti di un disco che è assolutamente da ascoltare.

Tracklist :
1. Drones
2. Green Screen
3. Marbles
4. Ariadne
5. Wake Me Up Again Today
6. Öland
7. Digging The Grave
8. Bones Of Dolls & Screaming Butterflies
9. Take Me Home
10. Smile

Line-up :
Neil (voce, chitarra, armonica)

NEIL – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

La Memoria Del Lago di Rosa Teruzzi

La Memoria Del Lago Di Rosa Teruzzi

In questa nuova avventura le ormai note Miss Marple del Giambellino si ritroveranno a risolvere un mistero che le coinvolge direttamente, trattandosi della prematura scomparsa nel lontano 1946 della nonna di Libera, nonché madre di Iole. L’episodio ormai dimenticato è stato liquidato frettolosamente come un

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi di Richard Panek

Il Mistero Sotto I Nostri Piedi Di Richard Panek

E’ stimolante cominciare a leggere un libro che parla della gravità e scoprire sin da subito che la domanda “che cosa sia la gravità” è priva di senso. Una riflessione sul pensiero scientifico, che non sempre porta a risultati e dove anche i test fallimentari

L’abbraccio Selvatico Delle Alpi Di Franco Michieli

All’inizio ho cercato di seguire grazie all’aiuto di internet passo dopo passo, cima dopo cima, rifugio dopo rifugio il percorso che Franco e i suoi compagni di avventura stavano compiendo, ma col passare della pagine ho capito che non era la vera essenza di questo