Musumeci – Foundation Ep

Musumeci pubblica un ep di quella che potrebbe essere la musica del futuro ma che invece è già la musica del presente, adesso, qui.

Musumeci – Foundation Ep

Musumeci ritorna sulla label di sua proprietà con un disco ispirato alla Fondazione di Isaac Asimov.

Il disco è il naturale successore di The Gemini Project, disco che fu accolto bene da critica e pubblico.
La techno di Musumeci è un suono ispirato dai racconti di Asimov, un caldo tramonto techno, freddo come i robot ma che scorre caldo sotto la pelle. Foundation Ep descrive un artista a suo gran agio in mondi lontani sia nel tempo che nello spazio. Musumeci crea un universo alternativo dove tutto si piega con il ritmo e le cadenze. Più che una descrizione questa è un’esplorazione, dove si vuol condurre l’ascoltatore in un vortice di sensazioni futuristiche attraverso tutta una gamma di emozioni. Si sente il freddo tocco del futuro, come la calda mano della conoscenza.
Musumeci pubblica un ep di quella che potrebbe essere la musica del futuro ma che invece è già la musica del presente, adesso, qui.
Il groove è molto piacevole ed il disco è un notevole esempio di techno moderna, senza un basso molto pompato ma con le giuste frequenze., senza dimenticare la lezione dei maestri dell’elettronica anni settanta e ottanta.

TRACKLIST
01. Terminus
02. Remote Soul
03. Comporellen
04. Foundation
05. Prelude
06. Melpomenia
07. Trantor

MUSUMECI – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: