iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Mother Augusta – The Burning Sun Of Despair

Efficace per la naturalezza con cui vengono convogliate le emozioni all'interno di una struttura compositiva sufficientemente varia, Vinteren si rivela la più piacevole sorpresa in campo estremo di questa prima metà del 2015.

EP d’esordio per il progetto solista Mother Augusta del musicista parmense Vinteren.

The Burning Sun Of Despair offre un poker di brani dediti ad un black metal a cavallo tra un certo respiro atmosferico e la tradizione scandinava, senza dimenticare il dovuto riferimento al meglio della scuola italiana, specie ai corregionali Forgotten Tomb in alcuni passaggi.
E’ davvero arduo trovare una one man band dedita al black capace di centrare il bersaglio in maniera così convincente già alla prima occasione: in circa mezz’ora Vinteren sciorina un repertorio musicale ben eseguito, intenso, ricco di idee e di passaggi melodici che rifuggono la banalità.
Mother Augusta diventa così, a buon diritto, un nome da tenere sott’occhio nell’immediato futuro, in virtù della composizione di brani convincenti come la traccia d’apertura autointitolata (con una chitarra solista timbricamente vicino agli Ecnephias) ed altre oggettivamente splendide come le evocative Cold Sound Of Void e la conclusiva title track.
Efficace per la naturalezza con cui vengono convogliate le emozioni all’interno di una struttura compositiva sufficientemente varia, Vinteren, con il suo progetto Mother Augusta, si rivela la più piacevole sorpresa in campo estremo di questa prima metà del 2015.

Tracklist:
1- Mother Augusta
2- The Crystal Jail
3- Cold Sound Of Void
4- The Burning Sun Of Despair

Line-up:
Vinteren – vocals, guitars, bass
G – drums (session)

MOTHER AUGUSTA – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Treni ad Altra Velocità – Intervista con Fabio Bertino

Una conversazione con Fabio Bertino, autore in tempi recenti di due libri in cui racconta le proprie esperienze di viaggio lungo il nostro paese, percorrendo linee secondarie o utilizzando per gli spostamenti solo i più “lenti” treni regionali.

Amarok – Resilience

La cifra compositiva degli Amarok è piuttosto personale in quanto, rispetto al più canonico sludge doom, la band californiana non teme di rallentare i ritmi fino a sfiorare un’asfissia scongiurata dal mood atmosferico e melodico che pervade buona parte di un lavoro riuscito come Resilience.

Abysskvlt – mDzod Rum

Gli Abysskvlt, con mDzod Rum, propongono un’opera di grande spessore, sia dal punto di vista spirituale che strettamente musicale, ma non si può nascondere che tali sonorità siano principalmente rivolte a chi possiede un’indole incline alla meditazione.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP