Moreno Padoan – Until The Numbness

La musica di Moreno Padoan è come le nuvole in una giornata di vento e soleggiata, quelle giornate di fine inverno dove la speranza è ancora accessibile, ed i ricordi viaggiano insieme ai sogni.

Moreno Padoan – Until The Numbness

La musica di Moreno Padoan è come le nuvole in una giornata di vento e soleggiata, quelle giornate di fine inverno dove la speranza è ancora accessibile, ed i ricordi viaggiano insieme ai sogni.

Moreno è il fondatore della Xonar Records, un’etichetta di elettronica indipendente che riassume in sé molte delle migliori pulsioni avanguardistiche italiane e non solo. Padoan ha molte incarnazioni e per questo lavoro ha scelto di interpretare se stesso e ha fatto uscire un album delicatissimo, una carezza elettronica che verte intorno al pianoforte ed alla lentezza, al gusto di ascoltare una musica che comunichi qualcosa. L’anima è tecnologica, ma essa è soltanto un mezzo per scrivere in un linguaggio differente emozioni antiche. Bisogna abbandonarsi a Until The Numbness, lasciando andare i sensi, poiché torneranno indietro ingigantiti e sazi. L’elettronica di Moreno scende lentamente e sale con calma, estranea a qualsiasi logica se non quella dei nostri cuori. Un lavoro che ha pochi eguali in Italia e che francamente non riesco ad ascrivere a nessun genere, se non a quello dei grandi dischi. Un’opera che spero diventi, come dovrebbe essere e come oggettivamente è, una pietra miliare dell’underground italiano.

TRACKLIST
1.Can’t Wake Up
2.Holding My Breath
3.Consequence
4.Starting Over
5.The Numbness (Scar: Peer)
6. A Glimmer
7.Across The Oblivion
8.Anything
9.Erase Everything

LINE-UP
Moreno Padoan – all things.

XONAR – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.