iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Moreno Padoan – Until The Numbness

La musica di Moreno Padoan è come le nuvole in una giornata di vento e soleggiata, quelle giornate di fine inverno dove la speranza è ancora accessibile, ed i ricordi viaggiano insieme ai sogni.

Moreno Padoan – Until The Numbness

La musica di Moreno Padoan è come le nuvole in una giornata di vento e soleggiata, quelle giornate di fine inverno dove la speranza è ancora accessibile, ed i ricordi viaggiano insieme ai sogni.

Moreno è il fondatore della Xonar Records, un’etichetta di elettronica indipendente che riassume in sé molte delle migliori pulsioni avanguardistiche italiane e non solo. Padoan ha molte incarnazioni e per questo lavoro ha scelto di interpretare se stesso e ha fatto uscire un album delicatissimo, una carezza elettronica che verte intorno al pianoforte ed alla lentezza, al gusto di ascoltare una musica che comunichi qualcosa. L’anima è tecnologica, ma essa è soltanto un mezzo per scrivere in un linguaggio differente emozioni antiche. Bisogna abbandonarsi a Until The Numbness, lasciando andare i sensi, poiché torneranno indietro ingigantiti e sazi. L’elettronica di Moreno scende lentamente e sale con calma, estranea a qualsiasi logica se non quella dei nostri cuori. Un lavoro che ha pochi eguali in Italia e che francamente non riesco ad ascrivere a nessun genere, se non a quello dei grandi dischi. Un’opera che spero diventi, come dovrebbe essere e come oggettivamente è, una pietra miliare dell’underground italiano.

TRACKLIST
1.Can’t Wake Up
2.Holding My Breath
3.Consequence
4.Starting Over
5.The Numbness (Scar: Peer)
6. A Glimmer
7.Across The Oblivion
8.Anything
9.Erase Everything

LINE-UP
Moreno Padoan – all things.

XONAR – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Michele Borgogni

Abbiamo avuto la fortuna di fare due chiacchiere con Michele Borgogni, scrittore aretino di weird, fantascienza, ma soprattutto cantore di storie belle, interessanti e che nascono spesso dal nostro quotidiano, che è già molto weird di suo.