Moon Zero – Moon Zero

Il disco ci fa scoprire definitivamente un artista fra i migliori in campo ambient, che riesce a dare alla sua visione musicale potenza e dolcezza contemporaneamente.

Moon Zero – Moon Zero

Secondo disco per il progetto ambient del produttore e compositore inglese Tim Garratt. In questo disco Garrattt sviluppa il discorso iniziato con i suoi precedenti ep.

La sua musica è un porre domande, dipingere situazioni ombrose ed incerte, tagliare con il rasoio di Ockham per avere davanti a sé un’opera volutamente non finita.
I droni, i giri infiniti e dilatati sono la porta per sentire la realtà con un’altra frequenza cercando di capire e non solo di ascoltare.
Infatti le canzoni di Moon Zero si possono ascoltare su diversi livelli, dal primo, più fisico, a quello più etereo e malinconico.
Le su influenze per questo disco sono state soprattutto William Basinski, Swans, Messiaen, Stars Of The Lid ed ovviamente Brian Eno.
Il disco ci fa scoprire definitivamente un artista fra i migliori in campo ambient, che riesce a dare alla sua visione musicale potenza e dolcezza contemporaneamente.
Registrato nella chiesa di St. George In The East di Shadwell a Londra, e tutto il lavoro è impreganto di domande religiose, ma anche e soprattutto del tentativo di armonizzare antico e moderno, trovando l’incontro in una musica che musica non è ma respiro vitale.
Grande ispirazione gli è infine arrivata anche dalla storia del Tamigi, portatore di soldi, dati e tanto altro.
Tutto rigorosamente analogico.

Tracklist:
1. Expanding Into The Time We Have
2. The Solipsist
3. Heritage Guilt
4. A Bevan Rotation
5. Nauru

MOON ZERO – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.