Michael Klein – Hub Three

Michael Klein – Hub Three

Un ottimo ep che mostra un Michael Klein che riesce a fa rendere al massimo chi collabora con lui, dandogli una robusta dose di saggezza techno che lui possiede in abbondanza, riuscendo a coniugare vecchie e nuove istanze guardando al futuro.

Michael Klein è nato a Francoforte, la precedente capitale della techno prima del dominio berlinese, ed è uno dei nomi maggiori del panorama techno fatto di bassi pesanti e pulsazioni potenti.

Il suo talento di produttore qui incontra altri talentuosi musicisti elettronici per il terzo episodio della Hub Series di Sleaze Records.

Per ogni traccia c’è la collaborazione con un diverso produttore techno house, e si parte subito forte con un grande nome, Pan – Pot, a mio avviso uno dei più validi produttori techno in circolazione. La loro canzone, Haze Effect è un perfetto connubio dei suoni moderni della techno con una base antica, e suona molto bene, andando dritto al cuore della questione.

Il secondo ospite è Stephan Hinz produttore berlinese dal basso pesante, ed infatti qui si ha un basso che sembra sdoppiarsi talmente è vibrante, ma non si perde mai il gusto per la melodia, ed infatti la canzone è riuscita perfettamente. Terzo episodio con Amelie Lens, una produttrice techno belga in grande ascesa, che trova subito una grande intesa con Michael Klein in Blinding Light un pezzo molto bello, con un andamento spezzettato e di grande effetto, che va poi a proporre un basso molto pulsante.

Chiude l’ep Secret Passenger con Roman Lindau, affermato produttore tedesco che fa con Michael un pezzo molto vicino ai canoni della migliore techno tedesca. Un ottimo ep che mostra un Michael Klein che riesce a fa rendere al massimo chi collabora con lui, dandogli una robusta dose di saggezza techno che lui possiede in abbondanza, riuscendo a coniugare vecchie e nuove istanze guardando al futuro.

TRACKLIST
01. Michael Klein & Pan-Pot – Haze Effect
02. Michael Klein & Stephan Hinz – Far Sight
03. Michael Klein & Amelie Lens – Blinding Light
04. Michael Klein & Roman Lindau – Secret Passenger

URL Facebook
https://www.facebook.com/SecondState/

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.