iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Met Fish Harem

In questi momenti non facili arriva la bella sorpresa di Met Fish, beatmaker umbro qui il suo esordio rilasciato in download libero. Questo beat tape è composto da cinque strumentali che sono cinque libri da ascoltare e da leggere. Met Fish ha cominciato nel 2007, ammaliato dall’hip hop e dal suo messaggio, e da qui parte per sperimentare e trovare nuove vie da esplorare e soprattutto per fare qualcosa di personale.

Si può dire che con questo beat tape ci riesce in pieno, le cinque strumentali sono tutte particolari e da ascoltare attentamente.

A partire dall’inizio ci addentriamo in territori non comuni, poiché Jeff The Killer è in pratica un rifacimento con tempi e modi diversi la piano di Sweeet Dreams degli Eurythmics, una canzone che apre mondi e lo fa anche in questa circostanza. Bellissimo modo per aprire un disco ed ecco arrivare The Baphomet, un trattato esoterico in ritmo sul simbolo del bafometto, un archetipo che se studiato e compreso adeguatamente ci dice tantissimo su da dove venga la nostra cultura, perché le apparenze nascondono sempre qualcosa e tutto è simbolo.

I beats sono curati e molto originali, ondeggiano fra varie influenze e crescono ad ogni rivoluzione, ogni giro è sempre più potente. Caronte è una rivisitazione onirica e molto ben riuscita di Dream On degli Aerosmith, che si dipana come un viaggio che non sa dove finisca, come il sogno.

Il quinto ed ultimo pezzo è Melanconia, una cavalcata di beats che si sovrappongono e che sono molto luminosi con dei campioni soul che cambiano ulteriormente le carte in tavola. Un esordio fuori dal comune per un beatmaker fuori dal comune, assolutamente raccomandato a chi cerca qualcosa che esca dal percorso attuale dell’hip hop e che sia maggiormente ricercato ed unico, parola molto difficile da usare per la musica contemporanea.

Il tutto è in download libero.

Un esordio fuori dal comune per un beatmaker fuori dal comune, assolutamente raccomandato a chi cerca qualcosa che esca dal percorso attuale dell’hip hop e che sia maggiormente ricercato ed unico, parola molto difficile da usare per la musica contemporanea.

https://www.mediafire.com/folder/y13isdbqsy5od/Beat_tape

1. JEFF THE KILLER
2. BAPHOMET
3. BRAINSTORM
4. CARONTE
5. MELANCONIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!