Mental Overdrive – Everything Is Connected

La particolarità di “Everything Is Connected” è che ha un taglio maggiormente vicino alla scena rave rispetto agli altri lavori di Martinsen.

Mental Overdrive – Everything Is Connected

Dopo l’acclamato “CYCLS”“ del 2013 torna Per Martinsen aka Mental Overdrive, con una raccolta che include singoli ed Ep’s degli ultimi tre anni.

La particolarità di Everything Is Connected è che ha un taglio maggiormente vicino alla scena rave, rispetto agli altri lavori di Martinsen.
Le tracce sono ipnotiche e con gusto di techno retro che le rende molto piacevoli.
Alcuni brani del disco sono la colonna sonora del cortometraggio “Monster” del norvegese Carl Christian Lein Stormer, sulla sceneggiatura dello stesso Martinsen, un viaggio musicale nelle notti dei club londinesi e di Tromsø, città norvegese sede universitaria e con una discreta vita notturna.
Le scene nei club sono state girate all’insaputa della gente, così non è venuta meno la sincerità.
Un’operazione riuscita come è riuscita questa raccolta, testimonianza dell’amore per una certa techno anni novanta che sta prepotentemente tornando alla ribalta.

Tracklist:
1 One Canada square
2 Time / Mind
3 ZuumZuumZuum
4 Monster
5 Ritual
6 Shinjuku Station
7 The tower
8 Recess
9 Flashback
10 Ganges
11 Monster ( 12 “ version )

LOVE OD COMMUNICATIONS – Facebook

MENTAL OVERDRIVE – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.