iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Mellow Mood – 2 The World

Quarto disco per questo gruppo di Pordenone che capeggia la nuova onda del reggaeitaliano, moderno ed internazionale sia per il suono che per la concezione del genere.

Quarto disco per questo gruppo di Pordenone che capeggia la nuova onda del reggae italiano, moderno ed internazionale sia per il suono che per la concezione del genere.

Dopo neanche un anno da “Twinz” disco che li ha messi sulla mappa internazionale, i Mellow Mood sfornano quello che dovrebbe essere il disco che li lancia definitivamente. Il loro stile è molto new roots, sfiorando in alcuni casi la dancehall, comunque sempre molto conscious e dolce.
La loro formazione è ridotta la minimo, ovvero tastiere, basso e batteria, ma l’effetto è molto caldo e coinvolgente.
I Mellow Mood sono un gruppo di reggae moderno a tutti gli effetti, avendo preso il meglio della tradizione ed avendo ulteriormente implementato il loro suono.
Il disco è ben riuscito e ciò anche grazie alla mano di Paolo Baldini, affermato produttore reggae dub, in giro anche con i suoi Dub Files.
Per incorniciare il tutto ci sono anche molti ospiti giamaicani, come la sempre brava Tanya Stephens, Hempress Sativa, ed altri, che fanno capire quanto i Mellow Mood godano di ottima fama anche all’estero.
Infatti questo disco è stato concepito per poterlo andare a suonare in giro per il mondo, con un reggae moderno e radiofonico, ma che va bene anche per le dancehalls.
I Mellow Mood dal loro esordio nel 2009 ne hanno fatta molta di strada, anche se avevano fin dall’inizio molto chiare le loro prerogative; ertamente i molti concerti, anche e soprattutto all’estero, del 2014 hanno dato loro un qualcosa in più che ha portato molti giovamenti.
Un gruppo in grande crescita e molto ben promosso da La Tempesta Internazionale, nuova avventura di un’etichetta che in tempi non facili sta scommettendo su ottime band.

Tracklist:
01. Intro‬
‪02. Inna Jamaica pt.2 feat. Hempress Sativa & Forelock‬
‪03. Criminal feat. Andrew I‬
‪04. Extra Love feat. Tanya Stephens‬
‪05. Write To You‬
‪06. Weh You Trend‬
‪07. Sufferation‬
‪08. Bun Mi Heart‬
‪09. Innocent‬
‪10. Even Over‬
‪11. Everything She Want‬
‪12. Wipe Away feat. Jah9‬
‪13. Twinz Invation feat. Gideon & Selah‬
‪14. Love Mama‬

Line-up:
Jacopo “Jacob” Garzia – voce
Lorenzo “L.O.” Garzia – chitarra, voce
Federico “FredSieve” Mazzolo – batteria
Giulio “Jules I” Frausin – basso, voce
Filippo Buresta – tastiere

MELLOW MOOD – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Babyscreamers – Peek-a-boo

Babyscreamers: Punk rock molto vicino al garage soprattutto per i tempi musicali, echi del rock ribassato dei juvenile delinquents degli anni cinquanta e sessanta del passato millennio, qualcosa dei New Bomb Turks e tanta personalità

Machine Gun Kelly – Hit the road

L’hard rock dei Machine Gun Kelly affonda le sue radici nella tradizione rielaborandola con il proprio gusto e facendolo in maniera molto personale e molto piacevole per l’ascoltatore.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP