Materia Nera – Abyss

Si potrebbe definire electro pop ma in realtà c’è molto di più, e dovrebbe essere ascoltato da chi comincia a fare musica per lo stile e la ricerca musicale.

Materia Nera – Abyss

Dopo l’eccellente ep del 2015 Supernova tornano i torinesi Materianera nati nel 2014 a Torino dall’incontro di Yendry Fiorentino, Alain Diamond e Davide “Enphy” Cuccu. I tre hanno diversi passati e passioni musicali, ma sono uniti in questa avventura dalla voglia di fare buona musica.

E ci riescono molto bene, come si può sentire da questo esordio su lunga distanza. IL suono dei torinesi è una felice miscela di elettronica, pop e r’n’b, il tutto dominato dalla voce di Yendry, che è davvero unica ed è anche una buona scrittrice di testi, infatti molti sono ad opera sua dopo una visita nella sua terra di origine, la Repubblica Dominicana.

La produzione è ottima e rende al meglio questo moderno incontro di suoni. Come già scritto in occasione della recensione dell’ep, i Materianera sono fra i pochissimi gruppi italiani a portare avanti una proposta sonora moderna ed incentrata sul miglioramento e sulla ricerca sonora, e non sulla mera imitazione di un esotismo altro. Abyss è un disco molto piacevole e moderno, pieno di suoni e di colori ma anche di molte ombre, che sono quelle che troviamo quando ci guardiamo dentro e non capiamo bene cosa vediamo, ma non è così bello, o almeno non è ciò che ci aspettavamo.

Il disco dei Materianera è molto buono e merita molti ascolti per apprezzarlo in profondità, e sono un gruppo pressoché unico in Italia. Si potrebbe definire electro pop ma in realtà c’è molto di più, e dovrebbe essere ascoltato da chi comincia a fare musica per lo stile e la ricerca musicale.

Sperando che la gente, come ha già capito Mtv, cominci ad apprezzare un gioiello come questo gruppo.

ETICHETTA: Tainted Music

TRACKLIST
1 Aqua Waves
2 #Songtwo
3 Mr. Medicine
4Father
5 Hole In The Water
6 Space
7 Pray
8 Ocean
9 Smoking Gun
10 Darkest Abyss
11 Jotello

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.