Marvin – Barry

Con già due album alle spalle, ritornano i tre francesi che si nascondono dietro al nome Marvin (Emilie, Greg, Fred). Il loro nuovo lavoro, il primo in uscita anche su territorio americano, si chiama Barry e si compone di nove fulminanti brani math rock/noise che mitigano gli eccessi cerebrali con ampie dosi di melodia ed energia.

Marvin – Barry

Ad aprire le danze ci sono le solidissime chitarre di Tempo Fighting (accompagnate da tempeste sonore e voce passata al vocoder), seguite, su binari math-noise inclini al delirio e all’ossessività, dal galoppante evolvere di Automan.
Giorgio Morricone, frizzante magma sonoro giocato prevalentemente su chitarra e batteria, lascia spazio all’irrequieta As Noisy As Possible (che già dal nome è tutto un programma), mentre la più misteriosa e fantascientifica Barry, tra morbidi synth ed improvvise esplosioni, introduce le incontenibili nevrosi maniacali di The Dark Sheep e il variegato universo sonico della più che decisa Un Chien En Hiver. Gli spessi strati di tensione generati da We Won’t Get Fooled Again Anymore, infine, anticipano lo sferragliare a briglia sciolta dell’ipnotica e più che coinvolgente Jey Ferson.

Il power trio francese dà alle stampe un disco assolutamente degno di attenzione. I nove pezzi contenuti in Barry, schizzano via uno dopo l’altro tra noise, math rock, briciole di fantascienza e tanta follia. Un disco tanto eccentrico quanto affascinante. Assolutamente da ascoltare.

Tracklist:
01. Tempo Fighting
02. Automan
03. Giorgio Morricone
04. As Noisy As Possible
05. Barry
06. The Dark Sheep
07. Un Chien En Hiver
08. We Won’t Get Fooled Again Anymore
09. Jey Ferson

Line-up:
Emilie
Greg
Fred

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: