Marcus Fjellstrom – Epilogue -M-

E’ con questo ep dello svedese Marcus Fjellstrom che viene inaugurata la serie Rev. Lab. della Aagoo Records. Il disco, nuovo capitolo dopo gli interessanti album “Gebrauchsmusik” e “Library Music 1”, si compone di sei brani dalle tinte cupe e claustrofobiche.

Marcus Fjellstrom – Epilogue -M- 1 - fanzine

L’ipnotico incedere ritmico di Dance Music 3 ci accompagna su sentieri pericolosi e inquietanti, introducendo i sei minuti di urgente e dilatata oscurità di Puretos (attraversati da echi industrial) e gli altrettanti sei minuti della sinuosa, nera e malsana Sinnesloschen. Penrosum, in quarta posizione, prosegue su territori mortiferi, sfiorando con i suoi fantasmi sonori, mentre , affondando il coltello in una desolata malinconia, lascia spazio al sound crepuscolare e delicato della conclusiva Pristine.

Con questi sei nuovi brani Marcus Fjellstrom conferma quanto di buono già fatto in passato. Epilogue -M- si dimostra essere un valido e affascinante lavoro ambient in grado di esplorare territori scuri e desolati. Un disco interessante, maggiormente indicato agli ascoltatori più esperti.

Tracklist:
01. Dance Music 3
02. Puretos
03. Sinnesloschen
04. Penrosum
05. Explicator
06. Pristine

Line-up:
Marcus Fjellstrom

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.