iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Madame Blague – Pit – A – Pat

Giovane combo varazzino, i Madame Blague propongono un rock di stampo marcatamente anglo sassone, molto scenico ed efficace.

I Madame Blague nascono nel 2009, dall’incontro di Andrea Carattino con gli altri membri del gruppo : Edoardo Chiesa chitarra e voce, Emanuele Venturino basso e voce, e Andrea Greco chitarra e voce. I cantanti sono tre e contribuiscono alla varietà del suono. Nel cd si spazia dal rock tout court, al glam e addirittura si lambiscono confini aor, con un timbro molto americano in alcune occasioni. I Madame Blague condensano molte cose all’interno di questo disco, sempre alla ricerca di una melodia che sappia essere orecchiabile e musicalmente corretta, riuscendoci spesso. Certamente a volte cadono nel manierismo, ma nel complesso questo è un buon disco, molto originale e diverso da quello che si sente in giro. I Madame Blague cercano il successo, ma se dovessero riuscirci con questa musica di qualità, allora se lo meritano in pieno. Ci sono molti echi in questo cd, ma nessuno predomina sugli altri poiché questi ragazzi ascoltano molta musica e compongono molto bene. La DreaminGorilla Records merita un plauso per essere andata a pescare questa band, che non è alternative a niente, è rock.
Molto bello il progetto grafico della studio Ciskalab.

Tracklist:
01 Join Us
02 The Circus Never Stops
03 Escaped Whisper
04 Tell Me
05 Sweet Colors
06 Afraid To Forget You
07 Before
08 The Story Of How I Lost My Face
09 Realitink
10 Under The Varazze Sun

Line-up:
Edoardo Chiesa – chitarra, voce
Andrea Greco – chitarra, voce
Emmanuele Venturino – basso, voce
Andrea Carattino – batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Ikitan – Shaping the chaos

Il trio possiede la capacità di far rumore in maniera onirica e fa scaturire tante emozioni, attraverso una musica strumentale di alto livello, suonando paesaggi

Caronte Spiritus

Caronte Spiritus: un viaggio sonoro tra epica e esoterismo. Scopri il nuovo album che fonde musica e conoscenza, portandoti oltre i confini della realtà.

Neoprimitivi Orgia Mistero

Neoprimitivi “Orgia Mistero”: un capolavoro di prog e psichedelia che riporta l’ascoltatore in una dimensione musicale unica e avvolgente.

Intervista Stefano Giannotti

Stefano Giannotti, musicista e insegnante, condivide la sua passione per la musica e il progetto dell’Orchestra SMS. Scopri l’intervista emozionante!