Los Hacheros – Pilon

I Los Hacheros (Hector Jimenez, Itai Kriss, Eddie Venegas, William Ash, Jacob Plasse, Eddie Valentin) vengono da New York ma suonano musica sudamericana. Questo Pilon, in uscita per Daptone Records è il loro album d'esordio e ha tutte le carte in regola per appassionare e conquistare.

Los Hacheros – Pilon

Azucar, partendo con chitarra, violino e voce, si trasforma in un coloratissimo e caldo carnevale, contrapponendosi al sentito tormento di Desastre (le luci sono tutte sulle melodie di flauto) e condividendo la vivacità incontenibile della frizzante Chano.
Papote’s Guajira, partendo lenta e passionale, finisce incalzante, lasciando che a proseguire siano il pacifico relax di Convergencia, il saporito svilupparsi di Toma Tu Pilon e il dolce procedere di Tintorera.
Mami Me Gusto, infine, ancora vogliosa di festeggiare, apre alla solare leggerezza della conclusiva Cha-Cha Herzlia.

La formazione newyorchese, con questi nove brani carichi di colore e vitalità, debutta nel migliore dei modi. Pilon e il suo sound latinoamericano vi conquisteranno sin dal primo secondo. Un album pieno di sincerità, idee e qualità.

Tracklist:
01. Azucar
02. Desastre
03. Chano
04. Papote’s Guajira
05. Convergencia
06. Toma Tu Pilon
07. Tintorera
08. Mami Me Gusto
09. Cha-Cha Herzlia

Line-up:
Hector Jimenes
Itai Kriss
Eddie Venegas
William Ash
Jacob Plasse
Eddie Valentin

LOS HACHEROS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: