L’Etiope – Tutti i successi

L’Etiope – Tutti i successi

Band di Milano che sotto la supervisione di Revubs, pubblica “Tutti i successi”, progetto interessante che unisce dell’ottimo alternative rock con venature indie e innesti stoner.

Un cd semplice, senza troppi artefatti ma che arriva dritto al punto lasciando un bel segno indelebile già ad un primo ascolto. Idee chiare e spunti degni di nota questo è quello che potrete ascoltare in questo cd, mostrando una maturità compositiva e tecnica al di sopra di ogni dubbio.

L’Etiope, questo il nome della band è senza dubbio una formazione, dalle mille potenzialità che riesce a creare un lavoro, più unico che raro e che porterà decisamente ad ottimi risultati e “Tutti i successi” ne è un primo esempio.

Musicalmente parlando siamo difronte a sonorità che graffiano l’atmosfera, complice le strutture portanti decisamente aggressive e tutto ben amalgamato da una linea vocale e una di basso scura che dà un bel sostegno ad una batteria che sorprende per semplicità ed efficacia.

Un album che non farà fatica a rimanere impresso nella mente, proprio per questa sua semplicità.

Dinamiche perfette, variazioni di tempo originali, se non vi basta quello che ho scritto allora non vi rimane che andarlo ad ascoltare, perchè ve lo consiglio sembra ombra di dubbio.

ETICHETTA:Revubs

TRACKLIST
01) Prosopopea
02) Penelope
03) 12 maggio 1974
04) Basta con le donne, mi prendo un cane
05) L’essenza del tempo
06) Vestiti male
07) Ommo
08) Il vino
09) Immobilis in mobili
10) Erich Zann

LINE-UP
Andrea Cocco: Voce, chitarra, piano.
Guido Tosi: Tastiere, chitarra, voce.
Alex Roggero: Basso elettrico.
Gianluca Tosi: Batteria, percussioni.

37 Condivisioni
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.